Serena Freni

Ultima chiamata per….i regali di Natale!

Ultima chiamata per….i regali di Natale!

regali_natale‘I regali di Natale? Beh… ho ancora molto tempo per pensarci! Devo prima occuparmi delle pratiche di lavoro, delle riunioni con i colleghi, delle scadenze, delle tasse eccetera eccetera… Ops ma mancano così pochi giorni alla Vigilia di Natale! Non ho comprato nulla!’

Se anche a te è capito tutto questo, numero uno: rilassati, non sei la sola al mondo. Numero due: approfitta del weekend e degli orari prolungati di molti negozi e centri commerciali per comprare regali e regalini per i tuoi amici e parenti.

Qualche piccolo suggerimento per iniziare è fare una lista delle persone a cui intendi dire Grazie! per esserti state accanto in questo anno. Oltre al marito, ai figli, alla mamma, papà, sorelle, fratelli, zii (e qui mi fermo altrimenti la lista diventa simile ai registri dell’elettorato attivo della tua città), pensa a quanti meritano un piccolo augurio da parte tua sottoforma di regalo.

Anche di questi tempi con un bugdet non proprio da emiro del Qatar, si possono trovare cose davvero graziose per uomini e donne. Quindi, sì ad uno smalto rosso per la collega vamp del tuo ufficio, sì ad un fermacapelli per la tua amica sempre spettinata, sì ad un manuale di bon ton per la cassiera del bar dove prendi il caffè ogni mattina che si ostina a masticare gomme con la bocca aperta.

Per i maschietti, oltre alle solite e tradizionali cravatte e cinture di pelle, potete divertirvi con regali anche un po’ bizzarri, dipende dal grado di confidenza che avete, ovviamente. Dunque, perché non regalare un dvd di fitness del tipo ‘Come avere addominali scolpiti in cinque minuti’ al tuo capo che passa troppo tempo seduto alla scrivania, o una fetta di un buon formaggio francese dop al tuo collega ‘provolone’, oppure un deodorante da borsetta al tuo vicino di tapis roulant in palestra che appena ti vede solleva le sue ascelle sudate per salutarti?

Sono solo dei suggerimenti. L’importante è il pensiero, dice il saggio. Quindi affrettati per un tour de force dei regali nelle vie dello shopping e nei mercatini della tua città. Il conto alla rovescia è iniziato!

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters