Manuela Di Vietri

A Londra la mostra sul Packaging & Advertising

Siete amanti delle pubblicità e il pensiero id ripercorrere la storia dei brand e dei packaging dei prodotti vi suscita interesse? Allora Londra è la meta in cui recarsi e il Museum of Brands, Packaging & Advertising è la tappa da visitare che vi permetterà di ripercorrere la storia di moltissimi marchi più o meno famosi ma che sono stati presenti negli ultimi 150 anni di storia.

mostra packagingE’ stato da Robert Opie, uno storico e collezionista con questa grande e particolare passione che questa mostra è nata ed oggi consente di visionare oltre 12000 articoli originali passeggiando tra i corridoi del Museo.

Una mostra questa  di grande interesse per collezionisti e appassionati di marketing e design, ma sicuramente piacevole anche per chi di questo interesse non è fa un hobby ma vuole vivere l’esperienza con quella nota di curiosità che non guasta mai e cogliere le molteplici sfaccettature artistiche che una città come Londra continuamente offre.

Di notevole interesse è inoltre anche per gli appassionati di storia che grazie ai prodotti esposti possono immergersi e rivivere le particolarità mostrate attraverso i prodotti usati nei diversi periodi storici. L’aspirapolvere, la radio, il telefono, sono molti i prodotti che raccontano lo svilupparsi della nostra storia.