Front Row: la nuova serie tv dedicata a Franca Sozzani

La genialità di Franca Sozzani arriva adesso anche sul piccolo schermo grazie una serie a lei dedicata: Front Row

franca sozzaniFranca Sozzani, storica direttrice di Vogue Italia recentemente scomparsa sarà la protagonista della serie televisiva “Front Row”, che andrà in onda in 12 episodi in cui verranno raccontati i retroscena del fashion system e l’ascesa di Milano come capitale internazionale della moda. La serie sarà diretta dai registi Luca Lucini e Ago Panini, ma è stata scritta anche con il contributo della Sozzani stessa che ha dato molti suggerimenti, insieme agli autori Paolo Marchesini, Luisa Cotta Ramosino e Laura Cotta Ramosino.

Variety Camilla Nesbitt, della società di produzione TaoDue, ha raccontato con queste parole il progetto della serie a lei affidato: “Sarà un viaggio attraverso gli occhi della giovane giornalista Franca che entra nello staff di Vogue“. “Nella metà degli anni Settanta – continua Nesbitt – una generazione di talentuosi fashion designer italiani è stata capace di sfondare e andare oltre i confini italici, diventando il simbolo dello spirito di innovazione della Penisola“.

L’inizio delle riprese della serie sono previste per la fine del 2017 e si prevede che la serie sia trasmessa sulle reti Mediaset l’anno successivo.  Ma se vi state chiedendo chi sarà la prescelta per l’interpretazione di una figura come la Sozzumi, la notizia è ancora segreta, sono infatti ancora top secret i nomi dell’intero cast della serie.