In mostra a Cremona Gianfranco Ferrè

A 10 anni dalla scomparsa, a Cremona si fa un’omaggio allo stilista che ha fatto dei valori e dell’innovazione una perfetta sintesi di pura eleganza

ferre?Nei suggestivi spazi del Centro Culturale Santa Maria della Pietà, a Cremona il 21 Aprile avrà luogo la mostra “Gianfranco Ferrè. Moda, un racconto nei disegni”. Dalla sinergia tra la Fondazione Ferrè e l’Amministrazione comunale cremonese prenderà vita un’esposizione con oltre cento schizzi autografati del designer che vogliono essere una sintesi dell’evoluzione culturale e stilistica del designer.

Come dichiarato da Ferrè stesso: 

Il disegno per me è anche consapevolezza del corpo, con le sue naturali necessità di movimento, nella convinzione che al presente esso abbia necessità di forme d’abito sempre più immediate ed essenziali. In una sintonia pressochè totale e quasi sorprendente con le linee e i tratti dei miei schizzi…” .

Disegno ed abito vanno dunque a fondersi in una sintesi perfetta di quello che è lo stile de “l’architetto della moda” che Cremona, città di origine del ramo materno dello stilista, vuole omaggiare con questa esposizione.