Ilenia Bocci

Cross The Streets: i 40 anni della street art e del writing in mostra a Roma

Cross The Streets: i 40 anni della street art e del writing in mostra a Roma

Dal 7 maggio al 1 ottobre 2017 al museo Macro di Roma in via Nizza, 138 saranno esposte le opere di artisti che negli ultimi 40 anni hanno segnato il mondo della street art e del writing sin dalla loro nascita

streetartL’arte di strada è un fenomeno socio-culturale che si è evoluto nel tempo guadagnando la licenza di arte contemporanea. Non ha una vera e propria patria di nascita ma si sviluppa contemporaneamente nelle più grandi metropoli del mondo. La mostra raccoglie molte delle opere di artisti provenienti dal panorama internazionale e locale raccontando la storia della nascita della street culture. L’esposizione è curata da Paulo von Vacano, giornalista e da anni attivo sulla scena del mondo dell’arte urbana, inoltre è promossa da Roma Capitale e patrocinata dal Coni.

Sabato 6 maggio ci sarà l’opening party dalle ore 20.30 fino alle 24.00 durante il quale si potrà assistere ad eventi musicali e spettacoli. Graff Dream in occasione del suo decennale, ospiterà durante lo show DJ Double S, MACRO MARCO (Macro Beats Records, Red Bull Music Academy), Rome Zoo Djs, Aliendee , “The Humanoid Beatbox Musician”, KATZUMA aka Deda, Egreen e “M.O.B Squad” (Global Dance Studio). La parte dedicata alla street Street Art Stories vedrà in mostra artisti come Lucamaleonte, Shepard Fairey (Obey Giant), Diamond, ROA e molti altri.

La parte invece dedicata al writing sarà curata da Christian Omodeo, specializzato in arte urbana, e racconterà l’evoluzione del writing a Roma dal 1980. Gli orari saranno dal martedì alla domenica dalle 10.30 alle 19.30.

Per info su costi e biglietti, programma e lista di artisti partecipanti si può andare sul sito www.crossthestreets.com o www.museomacro.org.