Manuela Di Vietri

I Rolling Stones annunciano un tour e Lucca sarà l’unica data italiana

I Rolling Stones annunciano un tour e Lucca sarà l’unica data italiana

I Rolling Stones suoneranno nelle Mura Storiche di Lucca il 23 settembre prossimo nell’ambito del Lucca Summer Festival

La leggendaria band ha annunciato infatti un tour negli stadi europei a settembre e ottobre e il concerto di Lucca sarà l’unica data italiana. “Ehi ragazzi, arriviamo. Ci vediamo lì!”, ha commentato Keith Richards. “Sono così emozionato di essere in tour in Europa questo autunno e tornare in luoghi familiari e vederne alcuni in cui non siamo mai stati prima”, ha aggiunto Mick Jagger.

Il tour del 2017 si chiamerà “Stones – No filter” e vedrà Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood tornare a fare ciò che preferiscono, girare il mondo a suonare di fronte a platee stracolme.

Questo tour europeo segue l’incredibile tour del Sud America dello scorso anno che è culminato nello storico concerto a L’Avana, Cuba. Per l’unica data Italiana di questo tour i Rolling Stones hanno scelto Lucca e la Toscana, un’area che ha sempre esercitato su di loro un grande fascino. Il concerto si svolgerà in una location mai utilizzata prima che avrà come sfondo le meravigliose Mura di cinta medievali, simbolo indiscusso della città, che hanno da poco festeggiato i loro 500 anni.La serata servirà anche a celebrare i 20 anni del Lucca Summer Festival.

I dettagli sui biglietti e sui tempi di vendita verranno forniti sui siti della band (www.rollingstones.com) e dell’organizzatore (www.dalessandroegalli.com). Come sempre, i Rolling Stones regaleranno ai loro fan europei una set list ricca di grandi classici come “Gimme Shelter”, “Paint It Black”, “Jumpin’ Jack Flash”, “Tumbling Dice” e “Brown Sugar” ma includeranno anche un paio di inaspettati nuovi brani e alcune sorprese scelte casualmente ogni sera dal loro formidabile arsenale di canzoni. Per gli spettacoli del tour “Stones – no filter”, sveleranno una spettacolare nuovissima produzione e un palco allo stato dell’arte. Il tour è prodotto da Concerts West.

Nel corso degli ultimi dodici mesi, i Rolling Stones sono stati sul tetto del mondo con la pubblicazione del formidabile album “Blue & Lonesome”, un ritorno alle loro radici blues. Questo album registrato in tre giorni e dall’immenso successo, ha raggiunto la vetta della classifica in quindici Paesi. Hanno anche pubblicato un documentario osannato dalla critica, “Olé Olé Olé! A trip across South America”, diretto da Paul Dugdale. Il film è stato appena pubblicato a livello internazionale su DVD da Eagle Rock.