Roma Cocktail Week: l’evento dedicato all’arte della mixology

Il 17, 18 e 19 giugno 2017 si terrà nella capitale la terza edizione del festival sulla cultura del bere in cui saranno presenti bartender dalla scena nazionale ed internazionale pronti a deliziare il vostro palato con i cocktail più famosi e nuove interessanti creazioni

Per gli amanti e gli appassionati dell’ arte della miscelazione torna il festival del cocktail che si svolgerà ad Officine Farneto in Via dei Monti della Farnesina, 77. L’evento è curato da Nufactory, con la collaborazione di Spirits che ha ideato il format, Smash e Woow, presenti sul panorama musicale romano da qualche anno ma con un grande seguito. La direzione artistica è sotto la supervisione di Massimo D’Addezio, uno dei più bravi barman al mondo. Saranno presenti cinque scuole di bartending tra le migliori sul territorio romano, verranno organizzate degustazioni, abbinamenti food & drink, sfide tra barman, concerti e tanta musica. Ogni bartender creerà una drink list focalizzata su una linea specifica di un distillato o altro proponendo alcuni cocktail ideati proprio per la Cocktail Week.

Quest’anno ci sarà anche il mercato per la vendita al pubblico e come ogni anno il festival dedicherà particolare attenzione all’educazione al bere responsabilmente. Durante le prime due giornate di sabato 17 e domenica 18 giugno verranno organizzate lezioni individuali di bartending rivolte anche ai non addetti al settore. Lunedì 19 giugno sarà la volta dell’esibizione di importanti star internazionali che organizzeranno dei master per i professionisti. Gli orari saranno sabato 17 giugno dalle 16.00 alle 4.00, domenica 18 giugno dalle 16.00 alle 23.00 e lunedì 19 giugno dalle 14.00 alle 18.00, giornata dedicata ai brand. Il biglietto costa € 6,00. Per informazioni, prenotazioni ai corsi, programma ed ospiti potete andare sul sito www.spiritsevent.com.