Laura Biagiotti alla mostra Discovering Italian Fashion

Abito Laura Biagiotti1Laura Biagiotti ha accolto con piacere l’invito di Class Editori a partecipare alla Mostra “Discovering Italian Fashion- Made in Roma” che si terrà dal 28 al 31 marzo 2014 presso la Tsinghua University di Pechino, il più grande ateneo cinese dedicato alla creatività e allo stile, durante la China Fashion Week.
La mostra, realizzata da MFFashion con il supporto di AltaRoma presso la Tsinghua University, è una celebrazione del Made In Italy ed in particolare della couture italiana e romana con un’installazione speciale di 20 abiti di grandi maison italiane che hanno scritto la storia dell’alta moda.
Abito Laura Biagiotti2Laura Biagiotti mette in mostra un abito lungo modello “Bambola”, in chiffon avorio con fiori in seta e ricami in pietre e swaroski della collezione Laura Biagiotti FW 11.12; e un abito con gonna a portafoglio in georgette bianco con ricami di maxi trecce di paillettes della collezione Laura Biagiotti FW13.14.
Laura Biagiotti torna a Pechino dopo quasi 30 anni. Il 25 aprile del 1988 è la data di un evento unico nella storia della moda: 30 modelle cinesi hanno indossato le più significative creazioni della carriera di Laura Biagiotti, che diventa così la prima stilista italiana ad aver sfilato in Cina. Quasi centocinquanta abiti hanno reso omaggio alle materie prime prodotte in Cina da secoli: sete e cashmere preziosi.

Commenta