Il Segreto: sempre più vicino l’addio di Pepa alla soap

megan montaner 1Bisogna ammetterlo: Pepa è l’eroina che tutti vorremmo conoscere. Vorremmo che non fosse un personaggio romanzato. Bella, forte, decisa, nelle ultime puntate andate in onda in Italia, la levatrice di Puente Viejo sta forse mostrando il meglio di sé.

Nella puntata di ieri un grave avvenimento si è abbattuto sulla vita di Gregoria: viene aggredita e perde il suo bambino. Il suo unico legame con Tristan, e Pepa questo lo sa bene. Eppure riesce a essere sempre perfetta, forse troppo, perché, nonostante ciò, si rende ancora una volta l’amica di cui ha bisogno la dottoressa Casas in questo momento così critico.

Pepa non riesce proprio a essere egoista: non è nella sua indole. Mette impegno nel suo lavoro sia che si tratti di una partoriente del paese sia che si tratti di Gregoria, la donna che Tristan stava per sposare. In più, la donna conosce bene il dolore causato dalla perdita di un figlio: nel suo cuore custodisce sempre la mancanza del piccolo Martin.

megan montaner 3Per Gregoria è veramente difficile odiare Pepa. Certo, la considera pur sempre come la sua rivale, e prova invidia nei suoi confronti. Ma deve fare costantemente i conti con l’atteggiamento altruistico di Pepa che puntualmente la spiazza.

Non è più un segreto che questo personaggio lascerà la soap e questo triste momento si avvicina: la prima stagione volge ormai al termine.

Siete veramente pronti a rinunciare a uno dei ruoli principali? O pensate che Pepa avrebbe potuto dare ancora molto alla soap?

Commenta