Manuela Di Vietri

Venezia: si è svolta ieri l’anteprima del nuovo colossal di Christopher Nolan, ‘Dunkirk’

Venezia: si è svolta ieri l’anteprima del nuovo colossal di Christopher Nolan, ‘Dunkirk’

Uno spettacolo mozzafiato in uno scenario unico e suggestivo: si è svolta ieri sera, nel giorno che precede l’avvio della 74 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, all’Arsenale di Venezia, l’anteprima nazionale per il pubblico del nuovo colossal di Christopher Nolan, ‘Dunkirk’

‘Dunkirk’ racconta la storia di centinaia di migliaia di soldati britannici e alleati, durante la Seconda guerra mondiale, circondati dalle forze nemiche, intrappolati sulla spiaggia con le spalle rivolte verso il mare. All’evento ha partecipato anche il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro.
Grazie alla collaborazione tra il Comune di Venezia, la Marina Militare, Vela e Warner Bros. Pictures, il film è stato proiettato all’aperto nella cornice dell’Arsenale, location sempre più affermata per eventi di grande prestigio. Dopo il Gran tour d’Italia promosso da Google e lo European Inventor Award, l’Arsenale di Venezia, di proprietà del Comune e gestito da Vela, è tornato protagonista di un appuntamento suggestivo per la combinazione in un unico ambiente dei tre elementi chiave del film: Terra, Aria e Acqua.
Con la collaborazione tra gli organizzatori dell’evento e il Coordinamento delle Remiere, è stata data inoltre la possibilità di assistere all’anteprima del film direttamente dalle imbarcazioni tradizionali a remi che si sono posizionate nel bacino dell’Arsenale. “Abbiamo voluto offrire questa opportunità ai veneziani – ha commentato Giovanni Giusto, consigliere delegato alle Tradizioni – e con 70 imbarcazioni accreditate i cittadini hanno dimostrato quando sia forte il loro interesse e la loro passione per il mondo del remo”.

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters