Come mantenere il trucco immacolato per ore, parola di hostess!

hostess (1)La pelle è sottoposta ad una dura prova durante i viaggi aerei: disidratazione e stanchezza sono dietro l’angolo.

Allora come fanno le hostess ad avere sempre il viso fresco e luminoso? L’equipaggio di bordo della compagnia Emirates ha voluto condividere i suoi segreti di bellezza.

Durante i periodi di riposo, togliamo sempre il make up, applichiamo un gel per il contorno occhi e maschere alla vitamina C. Aiutano ad ottenere una luminosità sana. Sugli occhi usiamo il correttore luce-riflettente perché illumina l’occhio anche con la luce peggiore.”

Usiamo spray idratanti per tutta la durata del volo.”

hostess (2)Ci è stato insegnato che è necessario seguire una certa sequenza. Inizia con la cura della pelle, seguita dal fondotinta identico al colore della pelle, e finiamo sempre con la cipria, per fissare il make up. Per fissare il rossetto, passiamo prima il fondotinta sulle labbra, e non usiamo mai i gloss, che hanno una durata minima. Riapplichiamo sempre il fondotinta, il blush e la cipria durante il volo. Il blush gioca un ruolo fondamentale per mantenere il viso fresco ma evitiamo il bronzer che può far sembrare il viso stanco.”