Rita Caridi

Consigli per un make up perfetto il giorno di natale

Consigli per un make up perfetto il giorno di natale

86235Simone Belli, National Make Up Artist L’Oreal Paris, consiglia di puntare su incarnati luminosissimi, chiari e rigorosamente mat con grande attenzione a ciglia nere e lunghissime e labbra rosse e anche loro mat per le feste di natale.
“Per le lunghe ore delle tavolate o le serate con gli amici puntate tutto sullo sguardo!”, è la raccomandazione dell’esperto che detta: “Smoky eyes nero, bronzo e vinaccia e flash di luce dorati per illuminare: in questo modo sarete irresistibili e il make up durerà tutta la notte”. Per la base “no a fondi troppo coprenti e ricchi di oli. Meglio basi perfezionatrici ma trasparenti come le BB cream oppure l’eau de teint”.
Qualche accorgimento per evitare antiestetici errori: “No a polveri brillanti chiare nella zona delle occhiaie che non correggono ma ingrigiscono la zona d’ombra sotto l’occhio. Banditi anche ombretti o polveri brillanti e perlescenti se non si è più giovanissime”. Se volete osare “Quest’anno per il 31 via libera agli eccessi ma mi raccomando al buon gusto! Le più giovani potranno puntare anche su tocchi di glitter al centro della palpebra mobile superiore”, spiega il beauty guru.
Per gli smalti invece nessun divieto, tutto è concesso, dai glitter ai disegni, l’importante è che mani e unghie siano curate e perfette!

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters