Caterina Marino

Occhiaie e borse, come eliminarle in maniera naturale ed efficacissima [VIDEO]

Occhiaie e borse, come eliminarle in maniera naturale ed efficacissima [VIDEO]

Se solo non avessi quel gonfiore livide sotto gli occhi…

TèSi avvicina il fine settimana, la stanchezza aumenta e, se ne leggono i segni, soprattutto sul viso, solcato da fastidiose borse e scure occhiaie. La zona sotto oculare, è molto delicata, ha uno strato di pelle sottilissimo, e perciò lascia intravedere i capillari che li sotto risiedono. Le occhiaie possono essere causate da molteplici fattori, oltre allo stress, come intolleranze alimentari o una alimentazione poco sana. La naturopata e nutrizionista Simona Vignali ci dice come intervenire: le occhiaie vanno curate in base alla causa esatta, internamente con un depurativo del fegato o drenaggio dei reni, con prodotti naturali come tinture madri o gemmoderivati, ed esternamente con sieri o creme a base di piante che sostengono la circolazione tipo gingko biloba, menta, ginseng, caffeina .
Se le occhiaie sono blu o nere vuol dire che il sangue è scuro a causa di una carenza di ossigeno o che la circolazione è lenta. Se le occhiaie sono rosse o marroni la circolazione è troppo accelerata.
Per le occhiaie scure fare impacchi con compresse calde sugli occhi, per le occhiaie rosse impacchi con compresse fredde, ma perchè funzioni bene questa strategia va usata almeno un giorno sì e un giorno no. E quando si esce di casa, non dimenticare mai l’uso di filtri solari sulla pelle anche in inverno.