Redazione

Tendenze capelli 2017: novità, trend e mode per la primavera-estate

Tendenze capelli 2017: novità, trend e mode per la primavera-estate

tendenze-capelli-2017Meno di un mese e sarà primavera: pronte a scoprire le tendenze capelli 2017 per la stagione più bella e colorata dell’anno? Dalle passerelle ai social network, fino ai blog degli hair stylist e alle riviste di settore, non c’è dubbio: per la primavera-estate 2017 si confermano alcuni dei trend più in voga lo scorso anno, ma con qualche novità e rivisitazione.

Per rimanere sempre aggiornate su tutte le novità in fatto di tendenze capelli per la stagione primavera-estate 2017, basta curiosare online soprattutto tra i blog di parrucchieri e fashion blogger, sempre pronti a cogliere anticipazioni e mode del momento. Qui ad esempio, è possibile trovare molti spunti e idee interessanti sui nuovi tagli di capelli e i colori più amati dalle donne, oltre a numerosi consigli per la cura dei capelli e a un’interessante selezione di prodotti per capelli delle migliori marche in vendita online a prezzi vantaggiosi.

Tendenze capelli esagerate: viola, verde e non solo!

Anche per il 2017 ne vedremo delle belle in fatto di capelli colorati. La moda dei capelli viola, verdi, blu e watermelon a quanto pare ci accompagnerà per tutto l’anno. A confermarlo sono i trend sui social network e le star che sempre più spesso optano per colorazioni e tinte davvero originali.

Per chi desidera rinnovare radicalmente il proprio look, i capelli colorati sono la scelta giusta. Non a tutte però stanno bene quindi prima di scegliere sarà il caso di consultare il proprio parrucchiere di fiducia.

La moda dei capelli colorati 2017 porta con sé una novità: capelli viola, blu o rosa sì, ma con delicatezza. Ecco quindi che shatush e degradè classici, biondi, castani o rossi, si evolvono in shatush grigio, rosa, viola e celeste.

Frangia e frangetta per tutti i gusti

Un altro must have di stagione è la frangia corta o lunga, un taglio di capelli intramontabile che si sposa perfettamente sia con i capelli lunghi sia con i capelli corti. La frangetta regala uno stile sbarazzino e giovanile mentre la frangettona lunga ha uno stile country perfetto da abbinare ad outfit leggeri e delicati tipici della stagione primaverile.

Pantaloni a zampa d’elefante, lunghe casacche nelle tinte pastello e morbide onde cadenti sulle spalle sono le cornice perfetta per la frangia ciuffo, la novità 2017 con cui i parrucchieri rivisitano la classica frangetta folta e lunga, sfilacciandola ai lati e rendendola sempre più leggera.

 Long Bob e Bowl Cut

Anche il Long Bob è una delle tendenze capelli 2016 che vedremo ancora durante la stagione a venire, un classico taglio medio-lungo adatto a tutte le tipologie di volto. La novità 2017 è il Long Bob mosso, una pettinatura spettinata perfetta per chi ha scelto uno stile moderno e urban da adottare quotidianamente, in ufficio, in famiglia e i n qualsiasi altra occasione.

Una novità assoluta per la primavera-estate 2017 è invece il Bowl Cut, un taglio corto o cortissimo meglio noto come taglio “a scodella”. Il Bowl Cut nasce nei primi anni Venti del Novecente al cinema e torna in auge di recente per il suo stile fresco, giovanile e perfetto da abbinare a capelli colorati, capelli biondi, ramati o scuri.

La primavera è la stagione dei cambiamenti: pronte a rivoluzionare il vostro look?