Manuela Di Vietri

Golden brown: la tendenza colore capelli dell’estate

Golden brown: la tendenza colore capelli dell’estate

Un effetto naturale e luminoso, un mix tra il biondo scuro e il castano chiaro, ecco l’hair trend a cui ispirarsi per l’estate 2017

golden brown 1La tendenza colore per i capelli questa primavera estate 2017 ci vuole con teste chiare, luminose e dall’effetto estremamente naturale. Chiome scaldate da toni caldi di dorato o caramello saranno un must-have per ottenere sfumature di colore che regalino effetti molto delicati alle teste.

Ma quali sono i punti forti di queste nuance?

golden brown 2Questi toni caldi sulle chiome riescono nell’intento di addolcire i lineamenti del viso più duri, donando quindi un effetto molto più armonioso a quei visi che non si contraddistinguono per linee morbide o tondeggianti. Una scelta di stile dunque perfetta per chi si contraddistingue da linee più dure e spigolose, come zigomi o menti particolarmente pronunciati.

La tecnica più utilizzata per ottenere questo tipo di colorazione è il balayage che permette anche a chi ha una base di colore scura di ottenere questo effetto schiarito ma sempre molto naturale, un po’ come se i capelli vengano schiariti naturalmente dagli effetti dei raggi solari. Ecco quindi la colorazione da chiedere al vostro parrucchiere per ottenere il colore più glamour per la primavera estate 2017.

golden brown 4E per le donne che vogliono distinguersi c’è sempre una scelta in più, mantenendo questa tecnica di colorazione infatti, si potrà comunque scegliere un colore più particolare da portare sulla testa, magari un rosa pastello, che continua ad essere un hair trend anche per la stagione estiva, e che possa magari rispecchiare maggiormente lo stile più stravagante che vi contraddistingue.

Lasciatevi ispirare dalle immagini degli hair colors che abbiamo selezionato per voi e… Ad ognuno il suo colore!