Ecco i suggerimenti per eliminare il grasso della pancia

Alimentazione, movimento e qualche accorgimento speciale. Ecco un mix di suggerimenti da seguire per eliminare il grasso dall’addome

Estate vicina o no, il grasso corporeo situato nella zona della pancia è una delle cose più odiate dalle donne, ma come eliminarlo? Non basta mai un’unica soluzione, ma un mix di giusti accorgimenti possono fare la differenza e aiutarci nella costante guerra al grasso addominale!

Se non si parla di ritenzione idrica o gonfiore addominale, ma di grasso corporeo, il primo passo è rivalutare quella che è stata l’alimentazione seguita fino a questo momento. In una corretta dieta alimentare che mira a far sparire il grasso addominale, a non mancare mai dovranno essere le proteine, grandi amici per la riduzione del grasso, ma anche gli alimenti con grande contenuti di fibre, mentre a sparire dalla nostra dieta dovranno essere gli zuccheri artificiali, certi fautori di quel grasso tanto difficile da contrastare. A ricoprire poi un ruolo molto importante sono i liquidi, bere molta acqua durante il giorno, (almeno 200 ml è la dose consigliata), è infatti essenziale per quella che vuole essere una buona nutrizione elimina grasso.

Definiti quelli che dovranno essere i protagonisti e quelli che dovranno essere i grandi assenti nella nostra tavola, il secondo passo vede affiancare ad una buona alimentazione, il movimento, elemento essenziale per vedere i risultati tanto desiderati.

Ma quali sono gli sport da preferire per eliminare il grasso addominale?

La corsa, il nuoto e la boxe sono ottime scelte, ma anche l’hula hop è una buona soluzione per rendere più divertente il momento degli esercizi. E ovviamente tanti, tanti addominali.

Anche se si ritiene che il problema sia dovuto ad un metabolismo lento, il suggerimento di fare più movimento possibile diviene una regola da seguire ancora di più, lo sport infatti da un grande aiuto al fine di accelerare il metabolismo. Ci sono però altri piccoli accorgimenti da seguire, come evitare:

  • evitare gli alimenti più elaborati che appesantiscono e affaticano gli organi
  • bere un bicchiere con acqua tiepida e limone appena svegli e uno prima – di andare a letto, (questo rimedio darebbe una mano ad accelerare il metabolismo)
  • dormire bene e a sufficienza eliminando il più possibile lo stress, fattore che influisce nella formazione del gonfiore addominale

E’ unendo quindi alimentazione e movimento con qualche accorgimento in più che si potrà dire addio al grasso addominale, non resta quindi che prendere con costanza l’impegno di affrontare questa guerra al grasso.