Redazione

Limone: un alleato di bellezza. Ecco 5 beauty tips per una beauty routine tutta naturale

Limone: un alleato di bellezza. Ecco 5 beauty tips per una beauty routine tutta naturale

Il limone, un ingrediente portentoso dalle molteplici proprietà che può essere protagonista della nostra beauty routine

Le proprietà del limone sono veramente molte e grande è l’aiuto che ci può dare per la salute per cui rappresenta un vero toccasana che può risolvere molte problematiche e per la bellezza per cui rappresenta un ingrediente fondamentale per una beauty routine totalmente naturale. Il limone ha proprietà antiossidanti grazie all’alto livello di vitamina C, che svolgono una grande azione contro i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare e di malattie degenerative.

Ma come utilizzare questo frutto come alleato di bellezza?

Ecco alcuni utili spunti per inserire il limone nella vostra beauty routine e usufruire al meglio di tutte le sue proprietà alleate di bellezza.

  1. Utilizzarlo sui denti può aumentarne il colorito bianco. Basterà unirlo a del bicarbonato, così creando un mix portentoso che applicato sui denti ve ne assicurerà una schiaritura della tonalità. Ma attenzione perché l’alto livello di acidità potrebbe corrodere lo smalto, quindi optate per questa soluzione in maniera saltuaria e non continuativa e non aggiungete una frizione dello spazzolino unitamente a questi ingredienti o rischierete di rovinare lo smalto dei denti.
  2. Utilizzarlo sulla pelle, renderà l’epidermide più luminoso, se usato con costanza grazie all’alto contenuto di vitamina C e acido citrico. Anche in caso di punti neri sul viso risulta una soluzione ideale che può contrastarli grazie alle sue proprietà antisettiche. Basterà spremere qualche goccia di limone su del cotone e passarlo sulla zona interessata.
  3. Per labbra morbide applicate il limone, magari prima di andare a dormire, sulle labbra, così dopo un lungo tempo di posa eliminerà le cellule morte, regalandovi delle labbra morbide.
  4. Per schiarire i capelli basterà spremere dei limoni e applicare il succo ricavato quando si laveranno. Ma attenzione è sconsigliato procedere con questo metodo quotidianamente.
  5. Per le unghie il limone è un grande aiuto, è infatti un’ottima soluzione per ammorbidire le cuticole, da un grande aiuto per l’eliminazione dei residui di smalto e degli aloni gialli tipici delle unghie dei fumatori.