Redazione

Bastano pochi minuti per tornare indietro nel tempo: clear + brilliant è il trattamento laser che ferma le lancette dell’orologio per sempre

/

“Il laser gentile per viso collo, decolleté e mani. Grande efficacia e nessun down time.”

Secondo recenti sondaggi, la nuova frontiera della bellezza sono i trattamenti laser: chi vuol davvero specchiarsi e rivedersi dieci anni più giovane non si accontenta più di semplici creme, ma vuol risultati reali, immediati e duraturi. Si affida così ai laser.

Sul mercato ce ne sono tanti a disposizione, ma l’innovazione, quella che porta massimi risultati e downtime minimo, ha un solo nome: Clear+Brilliant by Solta Medical. Ma andiamo con ordine…

I primi laser comparsi sul mercato, i laser CO2, agivano mediante l’ablazione (vaporizzazione del tessuto) di un’area omogenea, che comportava un downtime molto lungo ed un’alta incidenza di complicanze nel processo di guarigione.

Una quindicina di anni fa, un’azienda americana ha pensato di frazionare questo raggio laser; nasce così il laser Fraxel. Gli ottimi risultati vanno però di pari passi con costi elevati e tempi di recupero ancora troppo lunghi, incompatibili con l’esigenza di tornare subito attivi a livello sociale e professionale.

Per venire incontro alle esigenze di rendere disponibili trattamenti laser a prezzi più accessibili, uniti ad un downtime minimo, la stessa azienda che ha creato il Fraxel ha introdotto sul mercato il suo “fratello minore”: Clear+Brilliant.

Clear+Brilliant è una vera e propria macchina del tempo: pochi minuti sono sufficienti per guadagnare un decennio e riabbracciare una giovinezza che sembrava ormai lontana. Ma non solo: questo trattamento è indicato anche per le pelli ancora giovani, che vogliono dire addio a discromie cromatiche, impurità, pori dilatati e cicatrici. Questo laser è in grado di fare dei trattamenti non ablativi, utilizzando lo stesso sistema di tracking ottico intelligente del Fraxel ma senza andare in profondità: questo permette di agire su viso, collo e decolleté per migliorare la texture della pelle senza che vi sia per i pazienti alcuna interruzione della vita sociale e delle normali attività sin dal giorno successivo al trattamento.

La tecnologia:
Clear+Brilliant utilizza una tecnologia laser a diodi frazionale unita allo IOTS (Intelligent Optical Tracking System) che garantisce l’emissione laser solo se la tip è perfettamente a contatto con la superficie cutanea e solo se viene rilevato il movimento alla giusta velocità. In questo modo è impossibile emettere la luce laser inavvertitamente su bersagli indesiderati (come gli occhi, per esempio); viene inoltre assicurata un’emissione uniforme e costante su tutta la superficie trattata.

Clear+Brilliant è dotato di due manipoli che permettono di ottenere gli stessi risultati con due modalità differenti:

  • Manipolo Originale – la luce laser crea sulla pelle delle “colonnine di danno termico” che generano la coagulazione del collagene. Nei giorni successivi al trattamento la pelle risulta ruvida al tatto (ma non alla vista). Entro una settimana/dieci giorni queste cellule si esfoliano delicatamente e in modo non visibile, rivelando una nuova pelle più soda, tesa, uniforme.
  • Manipolo Perméa – la luce laser crea sulla pelle dei micropori superficiali (invisibili ad occhio nudo) che permettono alla pelle di diventare permeabile senza creare danni alla superficie cutanea e favorire l’assorbimento dei sieri che vengono applicati alla fine del trattamento. Questo trattamento viene utilizzato in associazione ai Sieri ZO Skin Health by Zein Obagi, MD per effetti schiarenti, rigeneranti, rassodanti.

    Per riassumere, le caratteristiche che rendono Clear+Brilliant davvero innovativo e in grado di soddisfare la maggior parte delle richieste del pubblico, sono:

  • non è invasivo;
  • non ha tempi di recupero;
  • il trattamento può essere fatto tutto l’anno, con l’accortezza nei mesi estivi di non esporsi al

    sole nella settimana successiva al trattamento;

  • costi più accessibili rispetto ai laser precedenti (prezzo indicativo: a partire da 250 euro a

    seduta, a seconda delle aree da trattare)

  • i risultati sono visibili sin dalla prima seduta.

    Quali sono questi risultati?

    • Previene e corregge i primi segni di foto invecchiamento su viso, collo, decolleté e mani
    • Minimizza i pori dilatati
    • Leviga la texture della pelle
    • Riduce linee sottili e rughe
    • Minimizza le discromie

      E tu, sei pronta a tornare indietro nel tempo?

      Questo slideshow richiede JavaScript.