Redazione

Vitaflor, la forza curativa delle gemme per il tuo benessere

Con l’arrivo del caldo, la circolazione sanguigna, in particolare negli arti inferiori, può risentirne e possono insorgere spiacevoli fastidi come vene varicose, fragilità capillare e gonfiori alle caviglie

 Il rimedio scelto per questo periodo è l’ippocastano.

L’Ippocastano contiene flavonoidi che conferiscono l’effetto di protettore dei vasi sanguigni. Può essere pertanto utilizzato nei casi di varici venose agli arti inferiori, insufficienza venosa e disturbi della circolazione venosa in generale.

Utile anche per contrastare emorroidi, prostatismo (nell’uomo) e dismenorrea (nella donna).

Vitaflor è la nuova linea di gemmoderivati madre biologici. Comprende una gamma di 12 prodotti, biologici e ottenuti da gemme di pianta fresca.

Le gemme – cellule embrionali vegetali, un vero e proprio concentrato di tutte le proprietà della pianta – vengono fatte macerare, senza subire ulteriori diluizioni, garantendo un’estrazione ottimale dei principi attivi.

La dose media per adulto è di 15 gocce al giorno, consentendo un’assunzione di alcol molto limitata, rispetto ad altri estratti fitoterapici. I gemmoderivati madre Vitaflor possono essere somministrati ai bambini e alle donne in gravidanza con dosaggi adeguati, secondo consiglio del farmacista o fitoterapeuta.