Redazione

6 trucchi per aumentare la durata dello smalto

6 trucchi per aumentare la durata dello smalto

Non c’è cosa più fastidiosa o anti estetica di uno smalto scheggiato, ecco allora una raccolta di suggerimenti per aumentare di molto la durata dello smalto sulle unghie

Perdere un sacco di tempo per applicare lo smalto alla perfezione e poi vederlo durare dalla mattina alla sera non è il massimo che si possa desiderare. Ci sono però alcun accorgimenti da conoscere per aumentare la durata dello smalto più possibile. Noi ne abbiamo raccolti 7:

1. Fate uno scrub: è consigliabile farlo settimanalmente per rendere le unghie più lisce  affinché lo smalto aderisca meglio.

2. Applicare una base: prima dello smalto, applicate sempre una base che protegga l’unghia, che può essere uno smalto rinforzante o uno smalto per contrastare l’ingiallimento delle unghie.

3. Applicare sempre due passate: la prima dovrà essere leggera, mentre la seconda servirà ad intensificare la tonalità del colore e aumentare la tenuta. Ma attenzione, mettere troppa quantità di smalto in entrambe le passate non farà altro che facilitare i graffi sullo smalto.

4. Applica sempre un top coat fissatore: questo aumenterà al tenuta dello smalto oltre ad aumentarne la lucentezza del colore. Se preferite un aspetto opaco utilizzate un top coat matt.

5. Lontani dall’acqua: è importante evitare di stare con le mani immerse nell’acqua troppo tempo ed è bene di venire a contatto con detersivi.

6. Scegliere un solvente senza acetone: eviterete così un inutile trauma alle vostre unghie.