Manuela Di Vietri

E’ boom delle cure beauty, all’Esthetiworld Milano tutte le novità del settore

E’ boom delle cure beauty, all’Esthetiworld Milano tutte le novità del settore

Dopo le unghie finte,  con le diverse nail trend di turno che hanno catalizzato l’attenzione sulle mani, adesso è il turno drgli occhi. Il focus del mondo beauty si sposta infatti in questa direzione; presto i brow-bar scalzeranno le nails-spa

Esthetiworld, la fiera dedicata al mondo dell’estetica che si svolge fino al 23 ottobre alla Fiera di Milano, MiCo, organizzata da Cosmoprof Worldwide Bologna ha mostrato i nuovi trattamenti provenienti da tutto il mondo dedicati alla bellezza dello sguardo. Oltre a extension e ciglia finte, sono in mostra le nuove maschere in tessuto e i patch ritagliati a misura del contorno occhi in arrivo dalla Corea, grande beauty trend dell’ultimo periodo, come mostrano i tanti contenuti in rete su social come instagram attraverso cui beauty blogger e aziende del settore, attraverso video, mostrano come utilizzarli e i risultati che si possono ottenere. Ma c’è anche il primo filler anti rughe da applicare comodamente a casa come un cerotto, dotato di micro aghi, che veicolano i principi attivi nella pelle.

Riguardo al trucco semipermanente, la più recente novità e’ il microblading, tecnica con cui rinfoltire le sopracciglia rade. Spiega Silvia Fossati, responsabile del congresso italiano di estetica applicata che si svolge all’interno della fiera: “La dermo-pigmentazione e’ sempre piu’ richiesta ma non e’ priva di rischi. Tatuare le sopracciglia richiede l’uso di pigmenti garantiti e sicuri, insieme ad una grande preparazione e molta cautela. Si tratta di un servizio che ha grande successo non solo nei centri estetici, ma non sempre viene svolto da personale qualificato e non c’e’ un albo che ne stabilisca le regole”