Rita Caridi

Capelli autunno 2018, le migliori indicazioni delle star!

Capelli autunno 2018, le migliori indicazioni delle star!

Il 2018 è stato un grande anno di  grande successo per le acconciature

Questo autunno sembra essere in grado di confermare l’appeal esercitato da una grande varietà  di alternative, tanto che, in fin dei conti, è pressoché impossibile cercare di riassumere l’infinita opportunità di stile che è rimessa in capo alle valutazioni di ogni donna.

Qualche esempio? Sia che abbiate ciocche lunghe e sensuali, o capelli più corti e alla moda, o ancora un taglio di bob o pixie, spesso i migliori cambiamenti di stile possono essere effettuati con qualche piccolo accorgimento o qualche accessorio, come ad esempio un fiocco, per poter arricchire la bellezza dei propri look. E che dire della frangia? Di grandissimo appeal qualche anno fa, può benissimo essere rispolverata con qualche interpretazione moderna della classica frangetta, corta alla francese o più lunga verso le sopracciglia. Se poi volete essere super trendy, indossate delle belle frange choppy punk, un po’ più taglienti, già sfoggiate con successo da Bella Hadid e Emily Ratajkowski l’anno scorso.

Un cenno specifico è sicuramente meritato dalle trecce oversize, protagoniste delle recenti settimane della moda, legate con un nastro di velluto nero, o con altri accessori romantici che possano valorizzare questa scelta di stile.

Tra gli altri look che riteniamo in autunno possano andare per la maggiore – a proposito di romanticismo! – ci sono i super lisci, con riga centrale o laterale. Occhio anche al wet look: non è una prerogativa della sola estate, come molte donne pensano, e proprio l’autunno potrebbe rappresentare il momento ideale per una simile sperimentazione. Ancora, riteniamo che l’autunno 2018 possa essere il momento giusto per poter rimettere mano ai propri look più falsamente disordinati: una sorta di bed hairstyle che può ben essere riproposto  in questi mesi senza timore di sembrare fuori moda.

Tra gli altri hairstyle da  non sottovalutare, anche il “taglio a ciotola”, che può essere adattato a qualsiasi tipo di capelli e a ogni forma del viso. Può essere di classe o più sbarazzino, può essere androgino o ultra-femminile… è tutta una questione di scelta.

Infine, occhi puntati sul lusso: per poter aggiungere un po’ di sfarzo e glamour alla propria capigliatura, puntate su qualche gioiello da innestare, perfetto per i tagli pixie. Sarà sufficiente integrare qualche perlina o qualche borchia scintillante nei capelli, o semplicemente far scivolare i propri capelli all’interno di un archetto per una immediata eleganza!

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters