La zuppa di avocado e yogurt, una ricetta sana e gustosa

L’avocado ha molte proprietà nutrizionali, dal sapore deciso è molto gustoso e si presta ad essere utilizzato in tante maniere diverse
L’avocado è un alimento ricco di calcio e potassio, molto utile per la salute dei capelli, degli occhi e del cervello, che oltre alle sue molteplici proprietà salutari si presta anche alla realizzazione di molti piatti; può essere protagonista di un piatto unico o un ottimo accompagnamento, nella sua versione cremosa, su crostini o come contorno a secondi piatti. Una delle sue versioni è la zuppa che lo vede essere l’ingrediente principale associato allo yogurt, per portare in tavola un piatto particolare dal sapore deciso.
Ingredienti per 4 persone
4 avocado
3/4 di brodo vegetale
1 vasetto di yogurt bianco
1 limone
sale q.b.
pepe q.b.
erba cipollina
Procedimento
Preparate del classico brodo vegetale e lasciatelo da parte, sbucciate gli avocado, scartate il nocciolo, tagliate la polpa a cubetti medi, raccoglieteli in una ciotola e spruzzate il succo di un limone. Versate lo yogurt e mescolate, mettete il tutto nel frullatore, aggiungete il brodo precedentemente preparato e frullate a lungo. una volta ottenuta la consistenza desiderata versate il composto in una zuppiera, aggiungete una spolverata di sale e pepe e fate raffreddare in frigorifero. Dopo un’oretta tirate il composto fuori dal frigo, aggiungete un po’ di erba cipollina e il piatto è pronto!