F.F.

“Hey cicciona, fai un po’ più di esercizio, okay?”, dimagrire con l’incoraggiamento di un’app

“Hey cicciona, fai un po’ più di esercizio, okay?”, dimagrire con l’incoraggiamento di un’app

app

Sono infinite le app che si propongono di aiutare gli utenti a dimagrire. Ciascuna ha un qualcosa che le caratterizza, ma c’è una nuova app che vi stupirà…

L’app giapponese Nenshou vuole catturare l’attenzione del pubblico coniugando l’attività fisica con “l’incoraggiamento“: si tratta di un esempio di gaming dating (dove l’utente è un single che cerca di conquistare un/a ragazzo/a virtuale) che esorta a perdere peso.

Come? L’oggetto virtuale del nostro interesse ci incoraggerà a perdere peso con frasi tipo: “Hey cicciona, fai un po’ più di esercizio, okay?”

Ogni utente crea un personaggio animato che corrisponde ai propri gusti e poi il corteggiamento viene arricchito dai commenti dell’oggetto del desiderio che ci dice che dobbiamo perdere peso. Adorabile.

Il personaggio si trasforma poi in personal trainer, che consiglia vari tipi di allenamento ed esercizi ed al contempo incita l’utente (o lo insulta, a seconda dei punti di vista).

Se il peso scende, l’amore fiorisce e l’app si apre a diverse possibilità, e dipendono tutte dalla perdita o meno di peso.

Se le donne si vedono incitare sentendosi chiamare cicciona, cosa si sentiranno dire gli uomini? Beh, stranamente questi verranno incitati da una ragazza con un tono dolce e delicato che li incoraggia a perdere peso attraverso complimenti, dimostrazioni di affetto ed interesse.

 

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters