Buche stradali? Ci pensa Potholess

-40766-3371949Potholess è la nuovissima soluzione ecosostenibile proposta da AirBank, un’azienda emiliana che opera nel settore della sicurezza stradale. E’ diffusissimo il problema delle buche stradali che non fanno altro che creare problemi, sia alle macchine che alle persone. Potholess è un eco-asfalto che aderisce immediatamente all’asfalto pre-esistente. Potholess è un nuovo conglomerato bituminoso da utilizzare a freddo per interventi urgenti di manutenzione.
Differente nei materiali costituenti, Potholess è il primo conglomerato bituminoso a freddo realizzato con bitume modificato con plastomeri/polimeri e fibre sintetiche strutturali, opportunamente mescolati con graniglia prevalentemente basaltica (pezzatura 0/8 mm). Grazie alla sua facile stesura, a freddo e livellando con una pala o badile, Potholess non necessita di particolari operazioni: il prodotto è di immediata aderenza all’asfalto pre-esistente.
Un’insolita ma ricercata opacità permette, infatti, un solido legame tra le particelle di conglomerato. In questo modo Potholess non aderisce agli pneumatici dei veicoli evitando i fenomeni di sgranamento e dispersione della graniglia sul manto stradale. Potholess può essere utilizzato su strade, autostrade, marciapiedi, cortili, rampe, parcheggi e camminatoi. Il prodotto, inoltre, è resistente alle intemperie come ghiaccio, neve e abbondanti piogge, e può essere stoccato fino a 6/8 mesi.