Tavolini da salotto: come e quale scegliere

Come scegliere i tavolini da salotto: tutti i consigli e i dettagli utili per un acquisto perfetto

Chi è alle prese con l’arredamento di una nuova abitazione o semplicemente ha deciso di dare un tocco in più ai complementi che ha già, non deve assolutamente sottovalutare l’importanza di tavoli e tavolini. Che si tratti di una cucina, di un salotto o perfino di una veranda, si tratta di un elemento che va scelto con particolare attenzione. Tavoli e tavolini giocano un ruolo assai importante negli arredi di un’abitazione o di un giardino ragion per cui non ci pare il caso di prendere il primo che ci capita sotto il naso.

Nel caso in cui dobbiamo arredare o riarredare un salotto, dobbiamo scegliere una soluzione che sia armonica con il resto della stanza e dell’intera abitazione, sia che si tratti di un appartamento, sia in caso di villetta. Inoltre, bisogna innanzitutto stabilire quale sia il tetto di spesa che non si vuole superare ed in base a questo budget a disposizione, scegliere il prodotto che garantisca la migliore qualità. I materiali con i quali sono utilizzati, infatti, rappresentano uno dei punti focali quando si scelgono dei tavolini, poiché devono essere di qualità e durare il più a lungo possibile.

I prodotti in foto li potete trovare nella categoria tavolini di Livingo.it, dove avrete la possibilità di accedere ad un catalogo pressoché sterminato, con prodotti che spesso vengono proposti con sconti importanti rispetto al prezzo di listino. Chi ad esempio, deve completare gli arredi di una veranda, ed ha scelto prodotti in vimini, può trovare come soluzione un tavolino verniciato di forma rotonda e finiture interessanti. Non mancano i tavolini da caffe, anche bassi, o soluzioni in legno riciclato, che tanto piacciono a coloro i quali sono anche attenti all’ambiente.

Nel catalogo Livingo sono presenti anche soluzioni di tavolini in stile industriale, alternative in ferro e anche in vetro. Insomma, ve ne sono di diverse fasce di prezzo e adattabili ad arredamenti moderni e classici. Una volta individuato quello che interessa, basta cliccare su Al Negozio, per accedere alla scheda dettagliata del prodotto. Oltre ad una descrizione esaustiva che fornisce anche consigli sugli arredamenti cui può essere abbinato, vi si trova una gallery con numerose foto che mostrano il tavolino scelto in diverse sfaccettature. In alto a destra, invece, sono forniti i dettagli del prezzo e l’eventuale sconto su quello di listino, oltre ai costi della spedizione. Con un clic su Al carrello, si passa alla cassa virtuale per perfezionare l’acquisto tramite uno dei metodi di pagamento accettati.

Per chi avesse già le idee abbastanza chiare, può utilizzare il comodo menu in alto proposto dall’eShop di Livingo: i prodotti sono infatti raggruppati anche in Tavolini pieghevoli, Tavolini allungabili e chi più ne ha più ne metta. Non manca nemmeno la categoria Tavolini per bambini, che filtra i complementi fornendo solo le soluzioni per i più piccoli. Tra queste, non mancano i tavolini gioco per bambini ed arredi in legno che si coniugano alla perfezione con le casette da giardino che vanno tanto di moda negli ultimi tempi.