Manuela Di Vietri

A Milano un nuovo progetto di Superstudio per raccontare le eccellenze del design contemporaneo

/

Nel cuore di Superstudio Più, storica location milanese del design, della moda e dell’arte contempora­nea, dagli ideatori dell’evento Superdesign Show, il più grande e prestigioso format espositivo del Fuorisalone, nasce FUORI FUORISALONE/PEOPLE & STORIES, un progetto concepito per creare continuità al Superstudio tra una edizione e l’altra della Design Week, con mostre tematiche che si susseguono una volta al mese

Superstudio conferma la sua posizione di promotore e protagonista del design internazionale a Milano anche al di fuori della Design Week Milanese, creando diversi appuntamenti di approfondimento, conoscenza, scoperta, chiamando a raccolta professionisti, giornalisti, appassionati, visitatori e operato­ri durante un breve ma intenso evento culturale.

FUORI FUORISALONE/PEOPLE & STORIES racconta con un concept originale storie e protagonisti del design contemporaneo, visualizzando vite vissute, prodotti, progetti o altri contenuti. In mostra le storie di personaggi che hanno lasciato o lasceranno un segno nel mondo del progetto, e collettive o singole mostre di tendenza. Invitati ad esporre e a partecipare al progetto sono aziende, architetti, buyers, designers, trend setters, im­prenditori, creativi che tramite un evento e una mostra hanno l’opportunità di usufruire della splendida atmosfera di una galleria di successo, in uno spazio dedicato e personalizzabile, mostrandosi al meglio e con la possibilità di organizzare incontri mirati.

Il palinsesto dedicato al design di Superstudio FUORI FUORISALONE/PEOPLE & STORIES è ospitato in MyOwnGallery, sofisticata galleria d’arte di 300 mq che da anni ospita mostre d’arte, di ten­denza, di design di prestigiosi nomi internazionali, situata all’ingresso di via Tortona 27. Oltre a art.box, due vetrine dedicate ad installazioni creative, poste su strada e che invitano ad entrare.

Primo appuntamento Fuori Fuorisalone

Toys. Oggetti e arredi ludici in dialogo con l’arte

7 – 28 Luglio 2017 || Lu-Ve 15.00/19.00

Opening Giovedì 6 Luglio dalle 18.00 alle 22.00

MyOwnGallery, via Tortona 27 bis Milano

Arredi e oggetti progettati con spirito ludico e ironico oppure prodotti pensati per gli adulti che sono un omaggio al mondo dell’infanzia. Teneri animaletti cha fanno da sedute, maxi trottole irresistibili da provare, delicate lampade che ricordano le confidenze tra bambine e tavolini che si ispirano alle fiabe…. Gli oggetti selezionati di ALTREFORME, DANIELA GERINI, LAGO, MAGIS, QEEBOO, SLIDE e VALSECCHI 1918 dialogheranno con i Toys di Flavio Lucchini, artista che per primo si è messo in gioco guardando al mondo della moda con ingenuo stupore. Il desiderio è quello di esporre da un lato pezzi iconici del design che hanno saputo ridare spensieratezza e ironia alle nostre case, complementi d’arredo che diventano giochi per grandi, davanti ai quali è impossibile non sorridere o restare indifferenti; dall’altro i “giochi” composti da tanti cubetti irregolari che diventano piccoli e grandi totem da osservare pieni di estatica meraviglia. Le analogie fra questi eclettici designer e la poetica infantile dell’artista risultano evidenti, lasciano sognanti e invogliano a riscoprire un mondo allegro, colorato, fantastico in cui tutto è possibile.

Questo slideshow richiede JavaScript.