Manuela Di Vietri

L’Oréal Professionnel svela le tendenze hair 2018, protagonista il colore

L’Oréal Professionnel svela le tendenze hair 2018, protagonista il colore

Ispirazione, talento, trend: il 5 novembre, a Roma, saranno svelate le tendenze hair 2018 nella ‘Haircolor is the new make-up celebration’, il grande show promosso una volta l’anno, a novembre, da L’Oréal Professionnel, riunendo i grandi nomi della coiffure italiana e internazionale

Per l’edizione 2017, grande protagonista è il colore, non più come scelta funzionale a un bisogno ma come racconto di uno stile, di una gaiezza, di un modo di essere sempre più diffusi. “Si gioca con il colore come si gioca con il make-up, si scelgono colori nude, dal tocco naturale ma anche colori inaspettati, miscelati fra loro fino ad ottenere una sfumatura completamente personalizzata e unica”, sottolinea una nota.
E, dopo aver impazzato sulle teste di migliaia di donne in Italia e nel mondo, i ColorfulHair trovano la loro evoluzione in un’altra tendenza che viene dal mondo del make-up, il metallico. Nasce così ‘The Metals’, la collezione colore Majirel che dona riflessi metallici alle chiome. ‘The Metals’ sarà il fil rouge di tutti gli show: ogni artista ne darà una diversa chiave di lettura, quella vicina al proprio mondo, alla propria sensibilità e alla propria storia.
Sul palco i Global Fashion Ambassador, gli hair artist L’Oréal Professionnel che, stagione dopo stagione, seguono i backstage delle sfilate e gli eventi più importanti legati al brand. “Coloristi impeccabili, fanno propri gli ‘it looks’ e i trend colore, perfezionisti dello styling riescono a trasformare una semplice acconciatura in uno stile da red carpet, esperti di taglio diffondono nei propri saloni le tendenze del momento”, prosegue la nota.
Luigi Neri, master del gruppo Class, Color Guru L’Oréal Professionnel, colorista e inventore, insieme al suo socio Ernesto Spica, della tecnica Flow Colors, è il volto di ColorfulHair nel 2017: “Una gamma di prodotti e uno stile di vita – si spiega – che ha fatto propri e che ha raccontato alle donne e ai suoi colleghi facendo innamorare anche i più scettici. Sul palco sarà accompagnato dal suo team, Lucia Pojani da Arezzo, Ivan Puccetti da Verona, Roberto Baiocchi da Roma”.
“Guylaine Martel, star internazionale dello show, canadese, ha già dimostrato la sua ecletticità e talento – aggiunge la nota – al L’Oréal Professionnel Business Forum, a Siviglia, all’inizio di ottobre. Considera l’hairstyling una vera e propria espressione artistica, ha approcciato prima di questo mondo quello dell’arte e della pittura, si considera quindi un’artista a 360 gradi. In 25 anni di carriera ha ricevuto prestigiosi premi e riconoscimenti in tutto il mondo e da 14 anni è Ambasciatrice di L’Oréal Professionnel”.
A chiudere, i rappresentanti del gruppo di parrucchieri più famosi del mondo, Monica Coppola e Stefano Lorenzi, che raccontano la storia del gruppo Coppola. Aldo Coppola è un marchio di riferimento nel mondo del beauty e del fashion, collabora con i migliori marchi moda, con i fotografi e le testate più importanti nel mondo. “Monica, erede del know-how del padre, ma anche grande innovatrice, ha un obiettivo primario: esprimere la sua visione della femminilità e della coiffure. Stefano Lorenzi, direttore creativo del brand, esperto di arte e di bellezza, vede nella ricerca di nuove soluzioni e tecniche di taglio le chiavi del successo dell’hairstylist”, conclude la nota.

Adnkronos