Calze a rete: un must-have della primavera-estate 2017

/

Stanno spopolando sui social, li vediamo un po’ ovunque, dallo streetstyle alle passerelle stanno conquistando veramente tutti: sono le calze a rete

1Tornano di gran moda le calze a rete, le immagini condivise su social come instagram o pinterest dalle fashion addicted non lascia spazio a dubbi. La tendenza per la primavera-estate 2017 sono le calze, a rete però! Dalle più classiche alle versioni più elaborate, con applicazioni come fiori o strass in aggiunta; unico elemento base è la rete sempre presente.

Ennesima prova questa, di come i capi cult degli anni 80 e 90 stiano tornando prepotentemente nel nostro guardaroba. Con rivisitazioni, come nel caso delle applicazioni aggiunte, che sottolineano la tendenza del momento che vede il patchwork  (anche nelle calze) o le paillettes elementi protagonisti un po’ ovunque, tra calze, abiti o accessori per la primavera-estate 2017 o che sia nella versione più purista della calza a rete classica, la rete è senza dubbio un must-have di stagione.

Si è vista in mille modi, ma gli scatti più avvistati sui social vedono la calza a rete abbinata a jeans attillati da cui spunta fuori a mostrarsi all’altezza dei fianchi o all’altezza delle ginocchia attraverso jeans stracciati. Protagonista assoluta! Altro trend molto condiviso è la versione calzino delle calze a rete che le vede abbinate nella loro versione “short” a sandali aperti. Diciamo quindi addio all’idea di indossare le calze a rete solo sotto gli abiti, oggi la tendenza che le fa protagoniste le vuole con gli abbinamenti più diversi, l’importante è che appaiano!

Ecco una gallery di immagini condivise su instagram e selezionate per donarci un pizzico di ispirazione.