Redazione

5 trucchi da seguire per evitare outfit che invecchiano

5 trucchi da seguire per evitare outfit che invecchiano

Ci sono piccoli accorgimenti nella scelta dei capi da indossare o degli accessori che possono invecchiare, come evitarli? Ecco qualche suggerimento

A volte è più semplice del previsto fare scelte nell’outfit che si crea che possano valorizzare la figura e l’età senza ottenere un effetto che invecchi, ecco 5 suggerimenti da seguire per evitare di sembrare più grandi di quanto non si sia.

  • Evidenziare il punto vita: utilizzare delle cinture, anche sottili, può essere molto utile per sottolineare la vita, e sottolineare un aspetto giovanile.

 

  • Prediligere colori sobri: evitare colori troppo sgargianti per i capi d’abbigliamento, ma limitarli agli accessori, è un altro ottimo sugerimento per risultare non solo più giovanili ma anche più raffinate.

 

  • Evitare capi troppo larghi: evitare abiti o cappotti senza forme che vestono in “stile sacco”, ma accentuare invece le forme sono ottimi accorgimenti utili allo scopo.

 

  • Evitare le longuette: tranne che nel caso in cui voi siate magre e longilinee la longuette sarebbe meglio evitarla, in particolar modo se non si posseggono dei polpacci particolarmente fini.

 

  • Abbinamenti oculati: abbinare con attenzione i top, le camicie o i maglioni che si indossano con le gonne o i pantaloni è fondamentale. Se si sceglie un pantalone largo infatti andrà abbinato con un top più aderente. Optando invece per due scelte oversize sia per la parte lata che bassa del corpo l’effetto sacco sarà immediato, ed è molto meglio evitarlo per non andare incontro ad un effetto invecchiamento assicurato.