Rosanna Imperio

Argento e oro: ecco le tendenze primavera – estate 2017

/

Alternative metalliche, vestiti argento e dettagli di stile oro: in passerella e nei look da giorno la tendenza per la donna della Primavera – Estate 2017 è abbagliante

Con l’estate arriva il vantaggio di creare look d’impatto. Oro, argento, lamè e cascate di glitter saranno i protagonisti della stagione calda, tra capi d’abbigliamento e accessori. Tessuti laminati e paillettes fanno il loro ritorno traendo ispirazione dagli anni’80 per spopolare sulle passerelle da Louis Vuitton, Saint Lauren e Isabel Marant .

Abiti, trench, gonne, pantaloni romantici e accessori bon-ton in sfumature d’avorio, dell’oro e dell’argento. Un trend che richiede coraggio e sfrontatezza.

I colori metallizzati come l’oro o l’argento accompagnano anche abiti semplici  e accessori, che si rifanno al trend del 2016, con decorazioni etniche e pendenti lunghi “a lampadario” decorati con pietre. Un trend adatto anche a scarpe e sandali per cerimonia: l’argento e il glitter, meno impegnativo dell’oro, è facilmente abbinabile. Anche le unghie si colorano con lacche metalliche e glitter. Così anche le borse: laminate, in oro  o argento diventano oggetto di desiderio come per gli zainetti metallizzati di Micael Kors. Tra gonne a pieghe argentate, pantaloni ampi oro, bomber in satin glitterato e décolleté laminate la tendenza è una certezza sia di giorno che di notte.

I trend da passerella

Bagliori metallici in abiti e rossetti glitter per Fendi o nella mini bag in pelle metallizzata. Sulle passerelle paillettes micro e macro come per Sport Max cucite su pencil skirt, Elisabetta Franchi su una tonalità verde smeraldo per gli abiti sparkling e Emilio Pucci in una nuance nude e romantica. Metalliche e splendenti le paillettes scelte da Gucci che ricoprono abiti con maniche lunghe e completi che creano total look. Mentre Trussardi si affida ad un’accecante giallo oro. Pantaloni fluidi e giacche allungate realizzati con lurex e paillettes per la donna femminile e contemporanea di Giorgio Armani. Chanel utilizza décolleté argentate abbinate sia a capi diurni che notturni per la collezione estiva Haute Couture.