Rosanna Imperio

Balze, volant, ruches e tanto altro: ecco un riassunto delle tendenze del 2017

/

Lo stile si fa in un… volant! Con la presenza di balze, volant e ruches per rendere più romantica la stagione

tendenzeSono i protagonisti assoluti di questa stagione: possiamo trovarli su abiti, camicie, gonne e molto altro. Un tocco femminile, romantico e sofisticato per i nostri outfit.

Consigli di stile?

Il capo classico più reinterpretato è la camicia che ha la capacità di adattarsi a diversi momenti della giornata. Focus sulle maniche: svolazzanti, leggere e vivaci. Per un look irresistibile scegliete una camicia a righe e abbinatela ad un paio di jeans mom. Ottima scelta anche su gonne o pantaloni classici per le ore di lavoro, prediligendo una tonalità bianca. Per un look elegantissimo, dall’aperitivo alla cena, con pantaloni ampi e in chiffon a versioni più sexy con camicette trasparenti abbinate a gonne corte o lunghe con spacchi.

La gonna si fa più femminile con le balze ma per non caricare troppo l’outfit è consigliabile abbinarla a una maglia oversize. Un dettaglio aggiunto anche a pantaloni, jeans, culottes: il risultato è un look stravagante,con capi sobri e anche classici. I vestiti saranno il must have della stagione abbinati a sandali sofisticati, con tacco alto ma anche basso: un vero stile bon ton. I volant conquistano anche la moda mare e diventano i più importanti protagonisti anche nella cerimonia. Su abiti lunghi possono arricchire maniche e scollature, a cascata,sulla schiena e sulla vita. Allo stesso modo per gli abiti corti e su polsi e colli sui top.

Cosa propongono i designers?

Denny Rose dà spazio ad una collezione cool e femminile, tra moderno e retrò in cui spiccano abiti al ginocchio impreziositi da balze e ruches, gonne longuette con balze al fondo e maglie con volant rosa pastello. Blumarine trae ispirazione dalla vita dell’artista Tina Modotti, fotografa del secolo scorso e propone leggeri abiti a fiori con spacchi profondi o fluide ruches: una collezione facile da portare, contemporanea e per ogni ora della giornata. Una donna di potere nelle ispirazioni anni ‘80 di Elisabetta Franchi dove i volant si fanno imponenti: abiti femminili e provocanti, camicie e anche pantaloni, arricchiti all’altezza dei fianchi.

Questo slideshow richiede JavaScript.