Manuela Di Vietri

Frida Kahlo in mostra al MUDEC di Milano

Al MUDEC di Milano si potrà assistere ad una mostra celebrativa del grande talento della pittrice Frida Kahlo

Sarà una mostra diversa da quelle già dedicate all’artista, quella che si terrà nei primi mesi del 2018, perché presenterà un percorso di visita delle sue opere non cronologico come è consuetudine fare, bensì tematico, in cui i temi principali delle opere realizzate che verranno esposte riguarderanno: la Politica, la Donna, la Violenza, la Natura e la Morte.

In esposizione potranno vedersi oli, disegni, acquerelli, lettere e fotografie, ma anche opere per la prima volta in Italia; l’intento è quello di rendere un grande omaggio alla pittrice messicana in quella che si presenta come una delle più importanti mostre dedicate all’artista e in cui si potranno vedere le opere provenienti dal Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Jacques e Natasha Gelman Collection e da altri musei internazionali che prestano alcuni capolavori di Frida Kahlo mai visti in Italia.

Le date della mostra saranno dal 1 febbraio al 3 giugno 2018. per maggiori informazioni è possibile visitare il sito mudec.it.