Rosanna Imperio

Il jeans dell’estate per l’uomo diventa una tendenza che si rinnova fino al classico

/

E’ il tessuto preferito da indossare nel tempo libero: confortevole, resistente, pratico e soprattutto versatile, è il jeans

Le idee dei brand

Sulle passerelle di Balmain, Valentino e Emporio Armani si punta sul total look, anche jumpsuit o in alternativa la salopette Pepe jeans, un ritorno di grande stile per questa stagione.

Con inserti di patch come le proposte di Dsquared2  che veste un uomo ribelle ma che è anche un biker con giacchini in jeans con catene. Inoltre, tra gli accessori ,le sneakers Diesel, il cappellino Eleventy personalizzato con scritte e spille, il giubbino di Wrangler, un evergreen. Per chi predilige il classico il sopramito di Allegri e accessori firmati da Brunello Bucinelli, o la giacca monopetto di Tommy Hilfiger.

Pringle of Scotland nella sua nuova collezione maschile presenta denim scoloriti con fiori astratti ricamati.

I modelli più cool della stagione

Modelli stretti, skinny, strappati, indossati con risvolto. Il jeans si fa classico : la camicia in denim è portata con cravatta o il giubbino che allungato diventa una giacca ¾. Si punta molto sul modello sbiadito come fa Gucci, in ricordo degli anni ’80. Modelli stretti tra quelli più utilizzati anche perché adatti quasi a tutti. Dall’ aspetto formale quelli di Valentino o quelli a vita bassa Diesel che si posso facilmente abbinare con una giacca sempre formale. Per chi è amante di un look rock le proposte con strappi di Zara. Per modelli  skinny ,amatissimi dai giovani, Levi’s  li propone in diverse tonalità.

Questo slideshow richiede JavaScript.