Rosanna Imperio

La femminilità pulita e sobria di Alberta Ferretti

/

Un wedding look dallo stile leggero che si contraddistingue per la ricercatezza Made in Italy, è Forever, la collezione 2017 firmata Alberta Ferretti

La linea da sposa Forever 2017 di Alberta Ferretti è dedicata a donne che ricercano la semplicità: uno stile pulito ma comunque sofisticato. La stilista italiana propone tessuti pregiati e lavorazioni ricercate. Abiti esclusivamente lunghi,in seta e  tulle e inserti in pizzo.

Capi scivolati e puliti come quello in seta con fusciacca in vita e delicato ricamo floreale sul corpetto o quelli strapless , con top a fascia e drappeggi sulla parte superiore. C’è una creazione in seta con cintura in raso e mantella velata su corpetto asimmetrico, caratteristica fondamentale dell’intera collezione. Inaspettata la mantella con cappuccio. Novità come romantiche ruches e sinuose balze come l’abito anni ‘ 30 con carrè decorato e ruches plissè. Tra le proposte di una collezione succinta ma mirata anche un abito a trapezio e uno a sirena  con corpetto ricamato da pizzo macramè beige e gonna in tulle : ideale per chi desidera un look essenziale. Un mood tra il classico e il moderno dove le scollature sono moderate, con giochi strategici di trasparenze.

Questo slideshow richiede JavaScript.