Manuela Di Vietri

Eye Pop, la frontiera tra moda e pianeta eyewear al Pitti Immagine

/

Eye Pop è l’area dedicata all’eyewear realizzato da Pitti Immagine in collaborazione con MIDO, la manifestazione internazionale leader nel settore dell’occhialeria

Al Piano Terra del Padiglione Centrale, Eye Pop esplora il legame tra occhiali e moda sotto il segno della qualità e del design. Una proposta pensata per i concept store all’avanguardia, ma anche per aziende in cerca di nuove sinergie creative.

Clan – La collezione Smart Classicism è ispirata all’eleganza urbana: occhiali audaci, eleganti, minimalisti con particolare attenzione al dettaglio. Occhiali in acetato di cellulosa Mazzuchelli ­ leader mondiale nella trasformazione di questo materiale ­ di qualità artigianale, Made in Italy e realizzati utilizzando materiali e componenti italiani di qualità. Le lenti montate sull’occhiale sono Zeiss, altro leader per il suo settore, in materiale cr39, categoria e filtro 3.

David Marc ­ La collezione riprende linee classiche vintage, interamente fatte a mano in Italia, reinterpretandole con materiali combinati come il metallo e la pelle o l’acetato di cellulosa e il cuoio toscano che necessitano di una maestria nella lavorazione che solo gli artigiani cadorini sanno custodire. Spiccano gli occhiali in metallo cesellato abbinati a lenti da sole piatte ad effetto retrò ma con colorazioni nuove.

Rewop Milano ­ Giovane brand di occhiali da sole Made In Italy nato nel 2015 a Milano, presenta la nuova collezione: una rivisitazione dei tre iconici modelli di punta del marchio, Capri, Panarea e Ponza in chiave

contemporanea seguendo le tendenze di stagione che vogliono colore e forma come valori aggiunti per plasmare modelli dal groove frizzante senza perdere l’autenticità di un accessorio in puro stile italiano.

Spektre ­ “Glam, elegante e anarchico”, così si definisce Spektre, brand di occhiali da sole nato nel 2009 con base a Milano, caratterizzato da un riuscito mix di eleganza e attitudine street­style. Successivamente ha ampliato la sua proposta di montature e materiali, come il metallo rotondo e l’acetato, attingendo per il design a mood del passato, reinterpretati con un forte sapore contemporary.

Questo slideshow richiede JavaScript.