Redazione

Le Dangerouge Primavera Estate 2017

/

Ritorna l’estate, la voglia di colore e lo stile pop grazie alla nuova collezione primavera estate 2017 di Le Dangerouge

La città diviene il deserto glamour dove indossare calzature dai colori oro, viola, argento, laminati e nero secondo la propria personalità. Le Dangerouge propone una collezione in grado di soddisfare gli animi più differenti delle donne: bon ton chic; rock, sporty. Tanti nuovi modelli che si rivestono di materiali di qualità come il suede, il vitello e la pelle laminata per un look ancora più accattivante. Immancabile la catena, tratto distintivo del brand, proposta in oro ed argento.

Una collezione realizzata esclusivamente in Italia che coniuga funzionalità, praticità e design. Molte le celebrity che hanno scelto di indossare Le Dangerouge, segnaliamo: Nina Zilli, Irina Shayk. LE DANGEROUGE SHOES
www.ledangerouge.com.

Francesca Zambito è owner e designer del brand Le Dangerouge, vive e lavora a Torino, dove ha sede il suo laboratorio. Francesca, soprannominata Rouge fin dai tempi delle scuole, frequenta l’ istituto IED MODA MILANO con buoni risultati e dopo la laurea decide di seguire le orme del padre nella skate­ industry all’interno dell’azienda di famiglia.

Nel 2010 sente la necessita’ di uscire dall’Italia e di creare qualcosa di personale, ed è in quello stesso anno che Rouge farà della catena un simbolo di estremo riconoscimento sia a livello personale sia a livello di stile, diventando così un elemento indissolubile all’interno di ogni sua futura collezione. Inizia così, partendo da un’operazione di customizing di alcune converse, ma il desiderio non era quello di reinventare o modificare un oggetto preesistente, bensì di dare vita a uno totalmente nuovo.

Cosi con un gioco di parole nasce “Le Dangerouge”, una parola che racchiude le tre lingue preferite dalla stilista: le (italiano); danger (inglese); rouge (francese). Il significato di “rouge”, del rosso fuoco, inteso come passione e desiderio, viene affiancato a quello della parola “danger” che rappresenta invece il pericolo, il rischio ed in qualche misura la voglia di abbattere certe frontiere e di mettersi in gioco.

Dopo un immediato feedback positivo da parte del consumatore finale, nel gennaio 2014 Francesca Zambito fonda la sua azienda in territorio italiano, nonostante le difficoltà per mantenere il made in Italy. Le calzature Le Dangerouge varcano i confini nazionali ed approdano in tutto il mondo grazie alla vendita tramite l’ecommerce sul sito ufficiale www.ledangerouge.com.

Questo slideshow richiede JavaScript.