Nicole fashion Show 2018 in anteprima a Roma

/

Un omaggio al Bel Paese e all’eccellenza della sartorialità italiana quello di Alessandra Rinaudo nella collezione spose 2018, ma anche femminilità e sensibilità per le tendenze

E’ stata la capitale romana, nel Palazzo dei Congressi, ad ospitare il Nicole Fashion Show per la presentazione della Collezione sposa e cerimonia 2018. L’azienda italiana più famosa nel mondo offre sei collezioni ma anche scarpe, gioielli e accessori. Testimonial dell’evento l’attrice Rocìo Munoz Morales con un abito sartoriale della linea Couture Alessandra Rinaudo.

Nella collezione Nicole la palette colori è dominata dal bianco ma in alcuni casi notiamo accenni leggeri dal celeste, al rosa, all’avorio quasi oro. Tra i modelli più eleganti sinuose e raffinate sirene,con scollature a V molto profonde impreziosita da inserti su tulle trasparente, carrè mesh con effetto tattoo e fianchi scoperti, corpetti con scollo a cuore, abiti con tasche ed elementi decorativi gioiello. Linee scivolate, dritte e impero, con drappeggi su corpetti e gonne in tulle di seta. Da non perdere gli abiti principeschi: i modelli definiti ball gown caratterizzati da un’ampia gonna in pizzo o in seta sostenuta da un robusto sottogonna completati con cristalli, perline o pizzo bianco floreale.

Abiti da sposa a trapezio con gonne plissettate abbellite da ricami in pizzo floreale, sotto corpetti a cuore sagomati e bustier spesso rivestiti con applicazioni gioiello oppure completati da carrè in pizzo che avvolgono le spalle. Tra le novità di stagione il tulle, su creazioni dallo stile romantico con gonna plissettata oppure realizzate con diversi strati sovrapposti e alternati a ruches di tessuto. Abiti da sposa in seta fascianti, sui quali sono stati inseriti cristalli scintillanti sulle tasche e sulle bretelle.

Per linea che porta il nome della stilista, i tessuti sono preziosi e leggeri. La linea Alessandra Rinaudo Bridal Couture è un trionfo di glamour, raffinatezza e romanticismo. Ritornano gli scolli a V e l’organza si impreziosisce di ricami e applicazioni a rilievo. Abiti scivolati , sirene sinuose e raffinate, modelli regali sui toni del gold e nuances cipria. Le maniche sono importanti, così come cappe che velano le spalle e sontuosi mantelli .

Punto forte della collezione le scarpe con tacco alto e modello T – bar e dettagli gioiello, scarpe a punta con applicazioni evidenti e spuntate.

Per la cerimonia colore dominante il rosso.  Una collezione di oltre 15 vestiti quasi tutti lunghi ad eccezione di due modelli: uno con gonna sovrapposta  in tulle e l’altro lungo che lascia intravedere la gonna stretta sopra il ginocchio.