Piccione.Piccione Autunno – Inverno 2017/2018, le idee in rosa di Salvatore Piccione

/

La forza prorompente della natura si manifesta negli abiti della Fall Winter 2017 firmati PICCIONE.PICCIONE: gli elementi sono sapientemente bilanciati e attentamente declinati di volta in volta, sostenuti da una scelta cromatica che ricorre ai toni delicati dei fiori

Protagonisti sono gli abiti dalle diverse lunghezzee vestibilita?: spaziano da tagli bon ton a modelli lunghi, morbidi e sinuosi, che donano fluidita? all’incedere anche grazie all’impiego di tessuti preziosiquali sete impalpabili, tulle eterei, pizzi chantilly delicatissimi impreziositi a tratti da finissaggi in lurex.Rouches, arricciature in vita, intarsi di pizzo e inserti in vellutodonano un senso di delicata ricercatezza e conferiscono ulteriore movimento all’insieme, per un effetto di armoniosa femminilita?.

Gocce di rugiada preziose si tramutano in perle cucite su corpetti e colletti: un effetto tridimensionale che dona vita a petali, insetti e farfalle che si posano vibranti sugli abiti.

Il bosco magico di PICCIONE.PICCIONE rende omaggio alla rinascita, alla vita, alla gioia e alla forza della natura, per una collezione dal fascino senza tempo che vuole farsi portavoce di quella primavera dell’anima che sboccia sempre e di nuovo, anche in pieno inverno. Proprio come le donne che la rappresentano: dee che abitano un nuovo olimpo al femminile, la cui estetica multi-sfaccettata rinasce ogni volta sulla base della loro peculiare sensibilita?.