Loewe crea la capsule collection ispirata a Ibiza

/

La nuova capsule collection di abbigliamento che si ispira all’energia dell’isola nasce da una collaborazione ideata da J. Anderson con Paula’s Ibiza, l’iconico store di Ibiza

L’iconica boutique e fenomeno culturale degli anni ’80 e ’90, Paula’s Ibiza che si trova nel cuore della città vecchia di Ibiza, è stata un grande punto di riferimento dello stile in voga a Ibiza dal 1972 fino al 2000. La boutique che ben rappresenta lo stile di vita dell’isola tra glamour e casual; stile che si legge sugli abiti, là dove è perfettamente rappresentato attraverso stampe vivaci e dall’ispirazione al mondo della natura è stata scelta da Jonathan Anderson, direttore creativo di Loewe, per una nuova collaborazione attraverso cui è nata una capsule collection ispirata a Ibiza.

Parlando delle caratteristiche che hanno reso la boutique Paula’s particolarmente nota anche al di fuori dei confini dell’isola ci sono ad esempio i suoi interni ricoperti di fiori, ma anche gli spettacoli stravaganti organizzati, o gli eventi multimediali il cui pubblico era spesso composto da hippy, intellettuali o artisti. Anche musicisti del calibro di Donna Summer, Freddie Mercury o illustri personaggi del mondo della moda come Valentino  fanno parte delle “amicizie” dell’iconica boutique.