Pennette rigate con pesce spada e mango: un primo piatto nutriente e colorato facile da preparare

Se volete preparare un primo piatto di pesce con sapori ricercati e facile da cucinare sicuramente questa è la ricetta giusta per fare anche bella figura in casa

Ingredienti per 4 persone

Pasta pennette rigate 400g

Mango 1 maturo

Pesce spada 250g

Olio evo

Sale q.b

Pepe q.b.

Noce moscata

Scalogno

Basilico qualche foglia

Preparazione

Preparare la salsa col mango frullandolo insieme ad un cucchiaio di olio, un pizzico di sale, pepe ed una spolverata di noce moscata. Tagliare il pesce spada a dadini e farlo rosolare in padella insieme allo scalogno tagliato a metà con poco olio. Togliere lo scalogno e spegnere il fuoco. In una pentola portare l’acqua ad ebollizione, salarla e buttare le pennette. Scolare e buttare la pasta nella padella con il pesce spada riaccendendo il fuoco e mantecare con la salsa al mango. Spegnere il fuoco, unire qualche foglia di basilico e servire.

Vino in abbinamento

E’ senz’altro curioso l’abbinamento di un vino ad un piatto che possiede la dolcezza del mango ed il forte sapore del pesce spada. Ma è ovviamente possibile in quanto il mango può trovarsi in ottima compagnia con i vini dai sapori tendenzialmente fruttati e morbidi come un Numen Chardonnay 2010 della cantina Paololeo.