Manuela Di Vietri

Ultimo capitolo della campagna Prada “A city of woman” firmata da Willy Vanderperre

Ultimo capitolo della campagna Prada “A city of woman” firmata da Willy Vanderperre

Nuovo capitolo per Prada del progetto 365, immagini in divenire per le campagne pubblicitarie Prada che rappresenta la conclusione di A city of Women, la prospettiva di Willy Vanderperre sulla sfilata Autunno/Inverno 2017

E’ una moltitudine di donne con le proprie diversità quella rappresentata da A City of Women, in cui vengono ritratte le donne di oggi con le loro molteplici sfaccettature della femminilità contemporanea e nei loro diversi e molteplici ruoli. Come avviene in una città, i diversi percorsi di vita e le diverse visioni di donna esistono insieme e si contrappongono completandosi a vicenda.

Vengono evitati gli archetipi e demoliti gli stereotipi perché la donna identificata in Prada non è né statica, né di facile definizione.
Fotografati in uno spazio ridotto, abiti e modelle rappresentano uno studio su personaggi diversi, con diversi stati d’animo; ogni donna è espressione di una parte di Prada: Mica Arganaraz, Mia Brammer, Saskia de Brauw, Freja Beha Erichsen, Kris Grikaite, Nina Gulien, Amanda Murphy, Cara Taylor, Natalie Westling, Kiki Willems. Donne che seppure vengono presentate individualmente, nell’interazione dei loro personaggi mostrano l’evoluzione  in continuo divenire della femminilità di Prada.