Unghie metallizzate o in 3D: must-have della p/e 2017

/

Colori metallizzati, effetti 3D, applicazioni, glitter o paillettes. La nail art per la p/e 2017 avrà l’opulenza come sua caratteristica principale

Schermata 2017-04-11 alle 12.01.55Il metallizzato sulle unghie si conferma essere il trend della primavera – estate 2017.  A raccontare questa tendenza bastano i moltissimi scatti che immortalano nail art metallizzate condivisi su instagram da moltissime fashioniste.

La parola d’ordine per la stagione estiva dunque, sarà osare. Se ci eravamo abituate a passare dai colori solitamente più spenti dell’inverno a quelli più accesi dell’estate dando maggior attenzione al colore trend della stagione, adesso ad essere di tendenza non sono più semplicemente precise tonalità bensì è un effetto, quello metallizzato oppure in 3D, per la precisione.

Per quanto riguarda i colori, quelli più gettonati  saranno oro e argento, mentre elementi che non potranno mancare per una nail art di tendenza saranno anche le applicazioni con paillettes e microglitter che donano risultati cangianti e le decorazioni in 3D per mani che non passeranno di certo inosservate. Sarà in pratica un effetto di opulenza quello di tendenza la prossima estate.

Ma se troppe decorazioni sulle unghie non fanno per voi, una via di mezzo c’è, ovvero scegliere di applicare semplicemente uno smalto dall’effetto metallizzato, per avere unghie trend ma senza troppi effetti elaborati. Tra i colori fra cui scegliere l’argento metal è tra le tonalità più gettonate anche per le manicure più discrete.

Ecco una selezione di smalti per realizzare le proposte trend dell’estate 2017.

Formula X

Smalto dai colori vivaci con texture gel in macro-glitter

OPI

Smalto trasparente con paillettes argentate

Sephora

Top coat glitter per personalizzare la manicure

Chanel

Smalto ultra resistente e protettivo color oro