Redazione

Big Bang “Calaveras”, l’inno alla vita firmato Hublot [GALLERY]

/

Hublot rende omaggio alla vita con un’edizione limitata Big Bang Calaveras

“Portare al polso la rappresentazione di una “calavera” significa capire che la morte fa parte della vita e che bisogna godere di ogni attimo che ci viene dato; nella cultura messicana è un messaggio di speranza e di continuità. A Hublot piace l’approccio positivo e festoso del Día de los Muertos”. Ricardo Guadalupe, CEO Hublot

Hublot rende omaggio alla vita con un’edizione limitata Big Bang Calaveras, 3 modelli realizzati in 30 esemplari in ceramica, 20 in acciaio e 10 in oro rosso. Simbolo della positività che contraddistingue il marchio, il teschio firmato Hublot presenta motivi floreali e cesellati, incisi direttamente sul materiale come un ricamo. Il Big Bang Calaveras è un inno alla libertà e alla vita!

Celebrato dall’arte contemporanea, dal design e dalla moda, la sua popolarità ha superato la cerchia dei rocker e dei bad boy. Con il suo messaggio positivo di speranza, il teschio incarna il cambiamento, la rinascita e la vita.

In occasione della decima edizione del SIAR in Messico, Hublot rende omaggio a una delle feste più popolari messicane,”El Día de los Muertos”, una celebrazione che dal 2008 fa parte del patrimonio culturale immateriale dell’umanità (UNESCO). Una tradizione che a prima vista può sembrare sorprendente o addirittura inopportuna, ma che celebra la vita. Una tradizione azteca, nata più di tre secoli fa, influenzata nel tempo da pratiche spagnole e cristiane. Un culto gioioso e colorato, vivace e positivo rappresentato sul BIG BANG con i tratti di una “calavera” (simbolo del teschio) che percorre l’orologio dal quadrante alla lunetta sotto forma di incisione fino al cinturino stampato. 44 mm di diametro.

Questo slideshow richiede JavaScript.