Redazione

Hublot presenta il primo orologio meccanico da golf a finestrelle [GALLERY]

  • Lens Position: 3183

    Lens Position: 3183

/

Il giocatore numero uno al mondo si unisce a Hublot per presentare il nuovo Big Bang unico golf

Un colpo di genio

«Dustin Johnson è noto per la sua tempistica perfetta oltre che per la sua potenza, il suo controllo e la sua precisione. Esistono già orologi da golf, ma sono per la maggior parte digitali. La sua influenza e il suo impatto sul gioco hanno ispirato il nuovo orologio da golf di Hublot. Una meccanica d’avanguardia, estremamente funzionale, con un look contemporaneo e facile da usare, è una fusione tra la filosofia di Hublot e la firma di DJ: semplice, intuitivo ed estremamente efficace.»

Ricardo Guadalupe, CEO Hublot

Shanghai, 23 ottobre 2017 – La manifattura orologiera svizzera ha unito le forze con il N°1 mondiale Dustin Johnson per svelare un orologio dedicato allo sport di precisione per antonomasia: il golf. Hublot ha immaginato, sviluppato, fabbricato e assemblato un modulo – specificatamente creato per il golf – per il suo nuovo movimento UNICO.. Il movimento MHUB1580 consente infatti ai golfisti di calcolare ininterrottamente il proprio punteggio durante il gioco. L’orologio meccanico da golf Hublot è dotato di display a finestrelle, è leggerissimo e promette vere prestazioni sportive.

Dustin è considerato da molti un fenomeno nel mondo del golf. Il suo stile e la sua abilità hanno rivoluzionato la percezione del gioco ed è stato l’antesignano di una nuova era per questo sport. Hublot ha fatto lo stesso per l’orologeria ed è orgogliosa del proprio approccio all’avanguardia che l’ha portata a creare straordinari capolavori di misurazione del tempo. Insieme, i due partner sembrano poter ribaltare il mondo! Condividono una visione e uno stile poco convenzionali, ma sicuramente efficaci. Sia Dustin che Hublot, ovvero il mondo del golf e quello dell’orologeria, sono fatti di precisione, tempistica e perfezione. Sono il risultato di duro lavoro e perseveranza, di limiti che vengono sempre spinti oltre e dell’instancabile ricerca dell’eccellenza. Insieme, svelano orgogliosi il Big Bang Unico Golf. Un vero orologio da golf “All in One”!

«Il Big Bang Unico Golf ha un design semplice, è molto facile da usare. È dotato di display digitali ed è molto leggero, pesa meno di 100 grammi al polso. Possiede tutto quello che mi aspetto da un orologio e si adatta alla perfezione.»

Dustin Johnson, grande campione e N° 1 mondiale

Per testare l’orologio in una situazione reale, Hublot ha invitato i suoi amici a misurare al simulatore la lunghezza dei loro drive rispetto a quelli di Dustin Johnson. Sfida ardita, sapendo che il Numero 1 mondiale mette in crisi la tecnologia del Trackman con i suoi colpi fantastici!

La cassa del Big Bang Unico Golf è scolpita nel Texalium®, un materiale innovativo, esclusivo di Hublot, frutto della fusione tra fibra di carbonio e alluminio. Un composito unico a cui si deve la leggerezza dell’orologio, che pesa infatti esattamente 97,93 grammi!

Il Big Bang Unico Golf ha l’aspetto di un cronografo ed è stato ideato come un cronografo. Per il movimento che azzera il meccanismo di conteggio sono stati adottati perni della ruota della massima affidabilità e resistenza. Il pulsante a forma di putter consente di attivare alle 2 il meccanismo che visualizza il numero di colpi e conta i colpi per foro. Il pulsante alle 4 permette di saltare alla buca successiva mentre si riazzera il contatore dei colpi. Il contatore alle 6 visualizza il totale dei colpi giocati e si aggiorna via via che si giocano. Il pulsante alle 8, che prende la forma di un tee, consente di resettare il meccanismo e azzerare i contatori alla fine di una partita. Durante il gioco e per evitare un’attivazione involontaria, questo pulsante può essere bloccato con una semplice rotazione di 45°. Il movimento MHUB1580 interamente scheletrato permette di ammirare e comprendere il funzionamento dell’orologio. Viene fornito con due cinturini intercambiabili dotati di un sistema “One Click”: il primo è in pelle bianca cucita su caucciù ed è realizzato come un guanto da golf, mentre il secondo è realizzato in tessuto tecnico con il velcro che consente una perfetta sistemazione dell’orologio sul polso.

Con il Big Bang Unico Golf, Hublot centra una buca perfetta!

Chi è Dustin Johnson

A 32 anni, Dustin Johnson, più comunemente noto come “DJ”, è entrato negli annali del golf diventando un grande campione con la sua vittoria all’US Open 2016. Dopo una serie di successi mancati, il suo talento è stato finalmente premiato con la vittoria. Oltre a vincere la sua prima Major all’US Open, DJ ha vissuto una stagione eccezionale, vincendo anche il World Golf Championships – Bridgestone Invitational e il Campionato BMW. Facendo parte della squadra americana, le ha fatto vincere la Ryder Cup otto anni dopo il suo ultimo trionfo, in una dimostrazione di superiorità sugli Europei. Il 2016 ha visto Johnson confermare il suo status di membro dell’élite del gioco, salendo al top della classifica mondiale, vincendo il PGA Tour Money List e il Jack Nicklaus Trophy per il PGA Tour Player of the Year. DJ non ha dato segni di rallentamento nel 2017, confermando la sua posizione di migliore del mondo, vincendo tre start consecutivi, tra cui il prestigioso World Golf Championships-Mexico. Oggi DJ ha 33 anni e una carriera di 16 vittorie al PGA TOUR.

Questo slideshow richiede JavaScript.