Le località del mondo in cui “vivere” i tramonti più emozionanti

E’ arrivata l’estate e stare seduti sulla spiaggia ad ammirare il tramonto è uno dei momenti più belli che caratterizzano la stagione estiva soprattutto dopo una giornata al mare, un’ esperienza molto romantica da condividere con gli amici o con chi si ama

Ci sono alcune spiagge in cui ammirare un tramonto è un’esperienza ancora più suggestiva ed emozionante, noi abbiamo selezionato 10 spiagge da scoprire in giro per il mondo in cui vedere un tramonto è pura magia. Ecco la lista da memorizzare per i prossimi viaggi!

Aitutaki, Nuova Zelanda
Nella lontanissima Polinesia neozelandese delle isole Cook, 15 atolli incontaminati sparsi nell’oceano Pacifico, sorge la bellissima Aiutaki, un’isola di sabbia candida dai fondali mozzafiato, dove osservare un tramonto è una delle esperienze più suggestive e romantiche che si possa vivere.

Jericoacoara, Brasile
Tra dune di sabbia finissima, lagune d’acqua dolce che passano dal turchese allo smeraldo, palmeti e onde altissime il fascino di Jericoacoara non può che conquistare. Qui al tramonto, le persone si radunano intorno a un fuoco per assistere al ballo della capoeira e per bere caipiriñas. Un luogo in cui salutare il sole diventa un’esperienza indimenticabile.

Naxos, Grecia
Portara, affacciata all’ingresso del porto di Naxos, sul promontorio di Palatia è una maestosa porta che guarda all’isola sacra di Delos e, al tramonto, regala un panorama mozzafiato. Oggi è uno dei luoghi più famosi dell’arcipelago delle Cicladi ed è, senza dubbio, il luogo di Naxos più frequentato al tramonto per ammirare il tramonto dietro la maestosa porta.

Cala Benirras, Spagna
E’ una delle spiagge più famose di Ibiza con i suoi fondali chiari e sabbiosi, che un’ora prima del tramonto si riempie di giovani con tamburi e bonghi che cominciano a suonare, accompagnando il sole che scende nel mare e che regala spettacolari tramonti.

Tempio di Tanah Lot, Indonesia
Sull’isola di Bali i templi sono migliaia, sono bellissimi, misteriosi e tutti da scoprire. Il più famoso e visitato per gli spettacolari tramonti che colorano le sue pietre è il Tanah Lot, costruito su un promontorio roccioso a picco sul mare, che si raggiunge a piedi durante la bassa marea. Una posizione spettacolare per un tramonto che non si potrà dimenticare!

Santa Monica, Stati Uniti
Paradiso dei surfisti e luogo perfetto per ammirare il tramonto sull’oceano Pacifico, è una delle spiagge cittadine più famose, riconoscibile dalla ruota panoramica sull’antico pontile. Qui il calar del sole si gode dall’arenile o dalla Third street promenade, la grande strada pedonale poco distante dalla città di Los Angeles.

Cala Sarraina, Sardegna

Chi vuole godere della vista di  un tramonto in uno straordinario tratto di costa ancora vergine caratterizzata da un susseguirsi di scogliere ricoperte di macchia mediterranea e spiagge di sabbia candida e finissima amerà Cala Sarraina, incastonata tra rocce di trachite rossa e caratterizzato da un arenile di soffice sabbia fine e chiara. Una meta capace di regalare suggestivi tramonti.

Negril, Jamaica
A Negril, sulla costa nord-occidentale, stupiscono le spiagge candide e i localini da scoprire a ritmo di reggae bevendo rum, ed è in questi localini affollati soprattutto all’ora del tramonto, che sulla scogliera si può ammirare il sole calare nel mare mentre la musica accompagna le serate tra balli, cibo esotico e ganja.

Key West, Stati Uniti
L’arcipelago americano delle isole Keys, in Florida, famoso specialmente tra gli amanti delle immersioni e della pesca d’altura, è uno dei posti più belli in cui ammirare un tramonto, specialmente nella spiaggia Smathers Beach, creata con sabbia delle Bahamas, dove  al calare del sole si riuniscono artisti di strada, musicisti, mangiatori di fuoco e acrobati che si esibiscono regalando molteplici emozioni a chi sceglie di godersi un tramonto in questa splendida località.