Redazione

Novità di Alpina: i Startimer Pilot Quartz GMT [GALLERY]

/

Il 2017 è l’anno dei modelli Startimer, che Alpina ha arricchito con molte ed entusiasmanti novità per accontentare professionisti ed appassionati del settore

Dopo il lancio dello Startimer Pilot Automatic a Baselworld, l’annuncio del campione di volo acrobatico Mike Goulian come nuovo ambasciatore Alpina e la collaborazione del marchio come Official Time Keeper del Team Goulian nel Red Bull Air Race World Championship, Alpina è determinata a rendere gli orologi per piloti lo status symbol del momento!

 Una tradizione

Fin dal 1921, l’universo aeronautico di Alpina offre orologi per piloti accessibili e di tendenza. Più di mezzo secolo fa, Alpina era il fornitore ufficiale di orologi per i reparti dell’aviazione militare delle forze aeree del continente; da allora, il marchio ha perpetuato la tradizione in ognuno dei suoi segnatempo. Quest’anno, Alpina rende omaggio alla propria storia nell’aeronautica con il lancio di alcuni nuovi modelli Startimer.

L’orologio

Oltre ad avere un prezzo estremamente allettante, lo Startimer Pilot Quartz GMT soddisfa gli elevati requisiti tecnici che un orologio per piloti deve possedere, come i grandi numeri luminosi, gli indicatori giorno/notte con colori ad alto contrasto, o la distinguibile lancetta GMT bianca e rossa a forma di triangolo. Queste caratteristiche sono fondamentali per un vero orologio da pilota, che deve garantire leggibilità perfetta e visibilità ottimale. Il logo Alpina Genève inciso sul fondello rende questo orologio un pezzo davvero speciale. La funzione GMT è facilmente regolabile tramite la corona. Per impostarla, è sufficiente tirare la corona una volta per regolare l’ora locale, poi ruotare la corona verso il basso per spostare la lancetta GMT. Per impostare la data, ruotare la corona verso l’alto. Infine, tirare un’altra volta la corona per impostare l’ora locale, spostando le lancette delle ore e dei minuti. La comoda cassa da 42 mm in acciaio inossidabile con o senza rivestimento in PVD nero è ideale per le occasioni informali. Questo modello offre cinturini in nylon di vari colori per adattarsi ad ogni occasione ed esigenza.

 Il marchio resta fedele alla propria storia nel mondo dell’aviazione e, grazie a un’offerta che parte da 550 CHF per lo Startimer Pilot Quartz GMT, gli appassionati di orologi per piloti potranno lasciarsi tranquillamente tentare dall’universo aeronautico di Alpina.

 Alpina

Celebre per il simbolo del triangolo rosso, Alpina è una manifattura orologiera indipendente a conduzione famigliare con sede a Ginevra, in Svizzera. Fondata nel 1883, è attiva nel mondo dell’orologeria da oltre 130 anni. Autentico pioniere dell’industria orologiera svizzera, il marchio è all’origine di molteplici brevetti e calibri innovativi. Con la nascita del leggendario Alpina 4 nel 1938, Alpina ha inventato il concetto di orologio sportivo così come lo conosciamo oggi.   Oggi, Alpina è una delle poche aziende orologiere svizzere che progetta, costruisce e assembla i suoi movimenti completamente in-house. Alpina propone cinque calibri in-house: l’AL-980 Tourbillon; l’AL-718 World Timer; l’AL-950 Automatic Regulator; l’AL-710 Automatic Small Date e, più di recente, l’AL-760 Flyback Chronograph, provvisto della tecnologia brevettata “Direct Flyback”. Fedele alla sua lunga tradizione di innovazione, nel 2015 Alpina ha presentato il primo Horological Smartwatch Swiss Made connesso, creando una categoria completamente nuova nel settore dell’orologeria svizzera. La missione di Alpina è progettare e realizzare orologi sportivi di lusso che funzionino con la massima precisione e affidabilità possibili negli ambienti sportivi più impegnativi, come le Alpi.

Questo slideshow richiede JavaScript.