Galleria Bibo’s Place: apre a Roma la nuova sede [GALLERY]

/

Giovedi? 28 settembre 2017 la galleria Bibo’s Place di Andrea Bizzarro e Matteo Boetti apre a Roma la sua nuova sede, la seconda dopo quella di Todi inaugurata nel maggio 2013

Con la mostra Scuole Romane, la seconda sede comincia la sua
attivita? con un omaggio a Roma, ripercorrendo alcuni tra i piu? importanti momenti artistici che hanno animato la citta? dagli anni quaranta ad oggi: le Scuole di Via Cavour, di Piazza del Popolo, di San Lorenzo e no ad arrivare ai giorni nostri, un excursus attraverso i principali artisti che hanno vissuto e lavorato a Roma.
Tra le opere esposte un Scena bucolica di Fausto Pirandello del ’29, disegno gia? esposto alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea nella grande antologica del 1977, una Veduta di Roma di Mario Mafai del ‘50 e Le Streghe sopra New York di Franco Gentilini del 1954, opera preparatoria per un dipinto mai realizzato, che avrebbe dovuto occupare i locali del Ca e? Strega di Via Veneto, gia? nella collezione di Guido Alberti, fondatore del Premio Strega e del Ca e? Strega. Un Half Dollar di Franco Angeli del ‘66 apre il gruppo di Piazza del Popolo, seguito da un Kennedy di Cesare Tacchi, grande bozzetto preparatorio per un’opera poi andata distrutta e da una carta di Giosetta Fioroni del ’69, Erica. Di Tano Festa saranno esposti un importante Collage del 1960, un Senza Titolo del ’62 e un Michelangelo del ’67, mentre Mario Schifano sara? presente con un Paesaggio del 1970 e dei Gigli d’acqua del 1982. La Scuola di San Lorenzo, terzo momento delle Scuole Romane, e? rappresentata dai lavori di Gianni Dessi?, Giuseppe Gallo, Piero Pizzi Cannella e Marco Tirelli con opere realizzate appositamente per la mostra. Andrea Aquilanti realizzera? per l’occasione un lavoro site speci c mentre Leonardo Petrucci, che gia? da anni ha il suo studio all’interno del Pasti cio Cerere, sara? presente con una nuova opera.