Manuela Di Vietri

L’80% delle donne di tutto il mondo si ispira ai successi di altre donne

L’80% delle donne di tutto il mondo si ispira ai successi di altre donne

Pandora presenta uno studio globale che rivela che l’80% delle donne di tutto il mondo si ispira a fotografie che celebrano i successi di ogni giorno

I risultati – rivelati prima della Giornata mondiale della fotografia del 19 agosto 2017 – hanno ispirato la direzione della Campagna Autunno 2017 di #pandora che verrà lanciata a fine agosto ed sarà intitolata

“Do See The Wonderful”.

Lo studio, che raccoglie le interviste di oltre 7.000 donne in otto Paesi ed in tre continenti, riconosce che le donne sono ispirate da fotografie spontanee di altre donne che hanno successo nella vita quotidiana sei volte di più di quanto lo siano dai “selfie” in posa, statici. #pandora conclude che le donne si sentono incoraggiate dal vedere i successi quotidiani di altre donne, dal passare del tempo con i figli all’allenarsi per un evento sportivo, e desidera vedere questi momenti nei contenuti che condivide online.

I risultati mostrano anche che quasi la metà delle donne al mondo già cattura momenti quotidiani sul proprio telefono, dimostrando che molte donne riconoscano già il significato delle piccole cose della vita e siano abituate a documentare questi momenti per creare ricordi per gli anni a venire. Tuttavia, 1 donna su 3 crede che tentare di realizzare la foto “perfetta” le faccia perdere l’intera esperienza e 3 donne su 4 desiderano avere più tempo per godersi i piccoli momenti quotidiani della loro vita. Questo porta #pandora a credere che sia arrivato il tempo per uno stile di fotografia fresco e spontaneo che rappresenti la vera te.

In risposta a questo studio, #pandora invita le donne a condividere immagini spontanee di loro stesse e dei successi quotidiani dei loro cari, per offrire rappresentazioni più autentiche della loro vita e per ispirare gli altri a riconoscere la meraviglia di questi piccoli momenti speciali. Le immagini condivise su Instagramcon l’hashtag #DOSeeTheWonderful e il tag @theofficialpandora entreranno a far parte di un concorso online dove i vincitori saranno selezionati per la fotografia più autentica ed emozionante. La fotografia vincente sarà svelata accanto ad una galleria di scatti realizzati da tre famose fotografe che hanno collaborato con #pandora per catturare ritratti splendidi e sinceri di donne di tutto il mondo.

L’intera campagna #pandora Do See The Wonderful verrà lanciata con la collezione #pandora Autunno 2017 il 31 agosto 2017.

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters