Motivi lancia la Smart Couture [GALLERY]

/

Ci sono abbinamenti di parole che appaiono contrastanti e in realtà nascondono un segreto intento

Perché Smart Couture?

Per strappare l’Haute Couture dall’inaccessibilità, lasciandone intatto il fascino e il segno autoriale per renderla accessibile, indossabile in una varietà di momenti reali. Con un solo obiettivo: Smart Couture è porre la moda in dialogo con la realtà perché la vita diventi la nostra passerella. Per Motivi significa rendere le donne più femminili, più glamour, più confidenti delle proprie emozioni, più belle. Per loro è stato chiamato alla “corte” Motivi non solo un designer famoso, ma un couturier di alta moda come Francesco Scognamiglio, che ha disegnato una collezione di abiti pensati per prendere vita nella realtà e, allo stesso tempo, per innalzarla oltre la linea di confine in cui solo arte, creatività e stile possono portarla. Con lui Motivi ha immaginato sette abiti per sette attitudini. Ciascuno dedicato a un diverso profilo e ritratto di donna. Tessuti pregiati – seta, cady, chiffon, crêpe de chine – in tonalità di grande allure: nero, corallo, nude e stampa floreale. Ogni abito – che avrà un suo packaging dedicato – porta con sé la cifra dello stile di Motivi: rouche leggere, scolli seducenti, silhouette che slanciano, maniche principesche, texture impalpabili. Un’idea di moda romantica, ricca di glamour e fascino, ma a un prezzo “smart”, motivo per collezionarli tutti. Il lancio di Smart Couture è una dichiarazione d’amore per le donne, per realizzare i loro sogni di moda, un mix inedito tra l’irraggiungibile mondo dei couturier e la vita quotidiana. La Smart Couture sarà distribuita in venti selezionati store di Motivi e in vendita online a partire dal 19 settembre. Sarà supportata da un piano di comunicazione integrata che prevede affissioni su territorio nazionale, magazine, web, la personalizzazione della Stazione metropolitana di Duomo ed una maxi affissione in Corso Garibaldi a Milano. Motivi è la prima catena fast fashion nata in Italia nel 1993. Oggi Motivi è presente in 14 paesi con 358 negozi monomarca (di cui 255 di proprietà). Nel corso degli anni Motivi ha saputo evolvere, affinando il modello di business e trasformandosi da semplice catena di negozi fast fashion ad un vero e proprio fashion brand “romantico e glamour” che valorizza la femminilità delle donne. Un percorso di riposizionamento che si è concretizzato a partire dal 2016 con la definizione di una strategia di rilancio che ha portato Motivi a distinguersi con attività social, eventi e campagne di comunicazione. Un approccio smart e contemporaneo che ha caratterizzato ed identificato il racconto del brand. Sono 2.400 le persone costantemente impegnate e focalizzate sull’attività del brand a livello internazionale. Presso la sede centrale, l’attività creativa è portata avanti da un nucleo di 22 persone (stile e modellismo) attorno al quale ruota un team di marketing, web, commerciale, architetti, visual di 83 persone a garantirne una crescita continua e attraverso i canali e le tecnologie più moderne.